Il film-showcase, ispirato al suo nuovo e acclamato nono album, si annuncia come una vera e propria esperienza immersiva dove si fondono suono, immagine e spirito pop.
Un visual album che diventa arte cinematografica
Non un semplice film musicale, ma un’opera totale: Something Beautiful è un visual album composto da 13 brani inediti, arrangiati e mixati per la distribuzione cinematografica da Alan Meyerson, lo stesso dietro le colonne sonore di capolavori come Dune e Il cavaliere oscuro. Un progetto che, nelle parole della stessa Miley, unisce “moda, cinema e musica originale in armonia perfetta”.
Alla regia, oltre a Miley Cyrus, anche Jacob Bixenman e Brendan Walter, con la fotografia di Benoît Debie. Tra i produttori spicca il nome visionario di Panos Cosmatos (Mandy, Beyond the Black Rainbow), garanzia di un’estetica fuori dagli schemi.
Un disco potente, già in vetta alle classifiche
L’album Something Beautiful, uscito lo scorso 30 maggio, è disponibile in formato digitale, CD e vinile. Prodotto da Miley Cyrus insieme a Shawn Everett, include collaborazioni con Brittany Howard, Maxx Morando e Michael Pollack. Il singolo End Of The World è già nella Top 3 dei brani più trasmessi in radio in Italia, anticipando l’eco di un successo planetario.
Tra i brani che compongono il progetto anche Easy Lover, More To Lose e l’omonima Something Beautiful.
Dove vedere il film
Il film sarà visibile solo il 27 giugno 2025 nei cinema italiani grazie a Nexo Studios, in collaborazione con Sony Music Vision, Columbia Records, Live Nation e RTL 102.5 come radio ufficiale.