Dolce&Gabbana torna a Taormina: il resort di lusso DG incanta ancora il San Domenico Palace

Il Blu Mediterraneo del Sud Italia colora l’estate 2025 con un’esperienza esclusiva firmata Dolce&Gabbana nell’ex monastero simbolo dell’eleganza siciliana

a cura della Redazione

L’estate italiana più raffinata ha un indirizzo preciso: San Domenico Palace, Taormina, il resort a picco sul mare che torna ad accogliere il progetto DG Resort 2025, l’esperienza immersiva firmata Dolce&Gabbana. Dopo il successo delle edizioni precedenti, la maison ripropone il suo take-over creativo all’interno dello storico ex convento domenicano, oggi Four Seasons Hotel, trasformandolo in una vera celebrazione del Made in Italy.

Blu Mediterraneo e ceramiche siciliane: il nuovo allestimento D&G

La terrazza e l’iconica piscina a sfioro del resort si tingono di Blu Mediterraneo, protagonista assoluto di un allestimento scenografico che richiama i colori vivaci del mare e le raffinate trame delle ceramiche tradizionali. È un omaggio al Fatto a Mano e all’artigianalità del Sud Italia, da sempre al centro della visione estetica di Dolce&Gabbana.

Un pop-up esclusivo tra le mura del passato

L’ex sacrestia del monastero si trasforma in una boutique effimera di alta moda, curata nei minimi dettagli. Oltre alla collezione principale, il pop-up store propone una selezione di capi e accessori in edizione limitata, realizzati appositamente per Taormina, con una stampa esclusiva che celebra i suoi scorci più iconici.

Quando la moda incontra l’ospitalità d’eccellenza

L’iniziativa si inserisce perfettamente nel percorso che Four Seasons sta portando avanti in Italia: dopo le aperture a Milano, Firenze e Taormina, nuovi hotel sono previsti in Puglia e Venezia. L’alleanza tra il savoir-faire di Dolce&Gabbana e l’hotellerie di alta gamma di Four Seasons dimostra come l’esperienza del lusso oggi passi attraverso l’intersezione tra moda, arte, cultura e lifestyle.

Lascia un commento

Your email address will not be published.