La terza corsa dei “Four Horsemen” arriva con una nuova energia, tra illusioni spettacolari, cast rinnovato e l’ambizione di rilanciare una delle saghe più dinamiche degli ultimi anni.
Il ritorno dell’illusione
Il nuovo capitolo della saga, diretto da Ruben Fleischer, riporta sullo schermo l’adrenalina dei colpi impossibili e dell’arte della prestidigitazione. Now You See Me: Now You Don’t, in uscita il 14 novembre 2025, riunisce i volti storici e introduce una nuova generazione di illusionisti, con l’obiettivo di reinventare la formula senza perdere la magia originale.
I Four Horsemen di nuovo insieme
Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Isla Fisher tornano come i leggendari “Horsemen”, pronti a orchestrare l’ennesimo piano che supera ogni logica. Accanto a loro arrivano Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa, mentre la grande antagonista del film è Rosamund Pike, nel ruolo della potente Veronika Vanderberg. Un cast costruito per mescolare nostalgia e freschezza.
Un colpo che nessuno ha previsto
La trama ruota attorno all’“Heart Diamond”, un diamante al centro di un nuovo colpo internazionale che coinvolge famiglie criminali, illusioni sempre più complesse e una posta in gioco più alta che mai. Il film promette show visivi, twist narrativi e magie studiate per funzionare sul grande schermo con un realismo spettacolare.
Tra grande spettacolo e nuove sfide
Le prime reazioni parlano di un ritorno riuscito ma diviso: da un lato, l’impianto visivo e il ritmo del film mantengono viva l’identità della saga; dall’altro, alcuni critici notano che la magia dei primi due capitoli non viene sempre raggiunta. Nonostante ciò, l’operazione risulta ambiziosa e riesce a portare avanti un franchise che, dopo quasi dieci anni di pausa, dimostra di avere ancora molto da dire.
