Murderbot: il cyborg più riluttante della galassia arriva su Apple TV+

La serie promette di mischiare generi, offrendo uno sguardo originale e fuori dagli schemi sul classico tema dell’intelligenza artificiale: un racconto al tempo stesso divertente, filosofico e profondamente umano

a cura della Redazione

Alexander Skarsgård è il protagonista della nuova serie tra fantascienza, azione e humor nero

Murderbot, l’attesissima comedy thriller sci-fi creata dai fratelli Chris e Paul Weitz e con protagonista Alexander Skarsgård, anche in veste di produttore esecutivo, è finalmente disponibile su Apple TV+. La serie ha debuttato con i primi due episodi, seguiti da un rilascio settimanale ogni venerdì fino all’11 luglio.

Un cult letterario che diventa serie

Murderbot è ispirata alla popolarissima saga letteraria “The Murderbot Diaries” di Martha Wells, vincitrice dei premi Hugo e Nebula. Nei romanzi, così come nella serie, al centro c’è un androide guardia del corpo che, dopo essersi auto-hackerato per sfuggire al controllo umano, continua a portare a termine missioni pericolose fingendo obbedienza… mentre in realtà desidera solo guardare soap opera futuristiche e restare da solo.

Il risultato è una riflessione ironica e profonda su libertà, identità e relazioni umane, con un protagonista tanto letale quanto disadattato, che detesta le emozioni altrui ma non può fare a meno di provare un legame con i suoi clienti fragili e disarmanti.

Un antieroe irresistibile

Skarsgård dà vita a un Murderbot sarcastico, solitario e tragicamente empatico, un outsider meccanico con una coscienza tutta sua. Costretto a fingere obbedienza mentre cerca un suo posto nell’universo, affronta minacce reali, drammi interni e dilemmi morali, in un equilibrio perfetto tra azione serrata e umorismo pungente.

La serie promette di mischiare generi, offrendo uno sguardo originale e fuori dagli schemi sul classico tema dell’intelligenza artificiale: un racconto al tempo stesso divertente, filosofico e profondamente umano.

Una produzione di altissimo livello

Con la regia dei fratelli Weitz, già noti per successi come About a Boy e Cinderella, e la solida sceneggiatura tratta da una delle saghe sci-fi più apprezzate dell’ultimo decennio, Murderbot si presenta come uno dei titoli di punta della primavera Apple TV+.

Lascia un commento

Your email address will not be published.