Motorvalley accende i motori su Netflix

Motorvalley racconta la velocità come riscatto, rischio e passione che brucia tutto.

a cura della Redazione

È disponibile il trailer di Motorvalley, la nuova serie originale italiana che è in esclusiva su Netflix. Protagonisti Luca Argentero e Giulia Michelini, la serie in sei episodi porta sullo schermo l’adrenalina delle corse automobilistiche trasformandola in un racconto di riscatto, ambizione e seconde possibilità.

Una storia di cadute e ripartenze

Motorvalley segue le vicende di Arturo, Elena e Blu, tre personaggi uniti dalla passione per le auto e dal desiderio di rimettersi in gioco. Arturo è un ex pilota leggendario costretto al ritiro dopo un tragico incidente, Elena è l’erede di una storica scuderia che deve riconquistare il proprio ruolo nell’azienda di famiglia, mentre Blu è una giovane promessa dal talento istintivo e pericolosamente indisciplinato. Per tutti, la velocità diventa una possibilità di riscatto.

Il mondo delle corse come campo di battaglia

La serie è ambientata nel cuore del Campionato Italiano Gran Turismo (GT), un universo in cui competizione e rischio convivono a ogni curva. Le piste diventano luoghi di confronto estremo, dove le relazioni personali si intrecciano con la pressione della gara. In Motorvalley, le corse non sono solo sport, ma una questione di identità, sopravvivenza e scelte definitive.

Un cast corale e autentico

Accanto ad Argentero e Michelini, il cast include Caterina Forza, Giovanna Mezzogiorno e numerosi volti noti del panorama italiano. A rendere ancora più credibile l’atmosfera racing, partecipano anche piloti e creator come Alberto Naska e Simone Tonoli, che portano sullo schermo l’esperienza diretta del mondo dei motori, contribuendo a un racconto visivamente e narrativamente realistico.

Una produzione che punta sull’energia

Prodotta da Groenlandia (Gruppo Banijay) con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, Motorvalley è creata da Francesca Manieri, Gianluca Bernardini e Matteo Rovere, che firma anche la regia insieme a Pippo Mezzapesa e Lyda Patitucci. La serie combina azione, emozione e ritmo cinematografico, costruendo un racconto dove ogni gara è una sfida contro il tempo e contro se stessi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.