Una nuova eroina Marvel arriva sul piccolo schermo
Disney+ ha rilasciato il teaser trailer e il poster ufficiale di Ironheart, la nuova serie Marvel Television in arrivo il 25 giugno 2025 in esclusiva sulla piattaforma. Protagonista è Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams, giovane inventrice di genio la cui tecnologia può rivaleggiare con le migliori armature del Marvel Cinematic Universe.
Dal debutto in “Black Panther” alla sua serie dedicata
Il personaggio di Riri è stato introdotto per la prima volta nel film del 2022 Black Panther: Wakanda Forever, diretto da Ryan Coogler. “Ironheart è un personaggio grandioso nei fumetti”, ha dichiarato Coogler. Creato da Brian Michael Bendis nel 2016, Riri rappresenta per molti l’erede spirituale di Tony Stark. Nei fumetti, era una studentessa del MIT con un background molto diverso da quello di Iron Man, ma condividendo con lui il desiderio di migliorare il mondo.
Tecnologia contro magia nella nuova trama Marvel
Ambientata dopo gli eventi di Wakanda Forever, la serie segue il ritorno di Riri a Chicago, la sua città natale. Qui, tra l’ambizione di lasciare il segno e la costruzione delle sue innovative armature, la giovane si troverà a confrontarsi con una nuova minaccia: Parker Robbins, alias “The Hood”, interpretato da Anthony Ramos, un antagonista che fonde tecnologia e magia.
Cast, creatori e produzione della serie
Accanto a Dominique Thorne e Anthony Ramos, nel cast ci sono anche Lyric Ross, Alden Ehrenreich, Regan Aliyah, Manny Montana, Matthew Elam e Anji White. La head writer è Chinaka Hodge, mentre alla regia troviamo Sam Bailey e Angela Barnes. Tra i produttori esecutivi figurano Kevin Feige, Ryan Coogler e Zoie Nagelhout. Le musiche originali sono firmate da Dara Taylor, con Proximity Media coinvolta nella produzione.
Il debutto imminente su Disney+
Con un mix tra azione, identità e crescita personale, Ironheart si prepara a conquistare gli spettatori appassionati dell’universo Marvel, portando sullo schermo una nuova generazione di eroi.