Riccardo Cocciante torna in concerto: tre nuove date tra Verona e Roma per “IO…RICCARDO COCCIANTE”

Per chi ama la musica autentica e le emozioni vere, le tre nuove date di “IO…RICCARDO COCCIANTE” rappresentano un’occasione imperdibile

a cura della Redazione

Dopo il grande successo dei cinque concerti sold out al TAM Teatro Arcimboldi di Milano, Riccardo Cocciante annuncia nuovi appuntamenti live che lo porteranno in due delle più suggestive e iconiche location italiane: l’Arena di Verona, il 13 maggio 2025, e le Terme di Caracalla a Roma, il 6 e l’8 giugno. Tre serate evento che promettono emozione pura, nel cuore di due luoghi simbolo della musica e dell’arte.

Il concerto che apre la stagione dell’Arena di Verona

Sarà proprio lo show del 13 maggio all’Arena di Verona a inaugurare ufficialmente la stagione concertistica del celebre anfiteatro romano. Un ritorno attesissimo, dopo lo spettacolo sold out del 29 settembre scorso per celebrare i 50 anni dell’album “Anima”. La scelta della location non è casuale: un palcoscenico monumentale per un artista che ha fatto della grande intensità musicale la sua firma.

Il ritorno alle Terme di Caracalla

A distanza di tredici anni dall’ultima esibizione, Cocciante tornerà anche nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, a Roma, con due date imperdibili: venerdì 6 e domenica 8 giugno 2025. Uno scenario dal fascino eterno, perfetto per accogliere la voce di un artista che ha saputo toccare il cuore di generazioni intere.

Un viaggio tra i suoi successi

Il concerto “IO…RICCARDO COCCIANTE”, prodotto da Vivo Concerti, sarà un viaggio emozionante nel repertorio di uno dei cantautori più amati della scena musicale italiana. In scaletta non mancheranno capolavori intramontabili come “Bella senz’anima”, “Quando finisce un amore”, “Era già tutto previsto” e “Margherita”, che ha recentemente ottenuto la certificazione di platino. Ogni canzone sarà l’occasione per rivivere momenti indimenticabili, in uno spettacolo che si preannuncia carico di poesia, intensità e gratitudine verso il pubblico.

Per chi ama la musica autentica e le emozioni vere, le tre nuove date di “IO…RICCARDO COCCIANTE” rappresentano un’occasione imperdibile. Un invito a lasciarsi trasportare dalla voce, dal pianoforte, e da quella speciale alchimia che solo Riccardo Cocciante sa creare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.