Da oggi, venerdì 29 agosto, è disponibile “Ex”, il nuovo singolo di Irama che segna l’attesissimo debutto della sua collaborazione con Elodie. Un incontro artistico inedito che unisce due tra le voci più amate della scena pop italiana, capaci di raccontare con forza e sensualità una storia d’amore tanto intensa quanto distruttiva.
Il brano si muove su atmosfere latine e calde, firmate dai produttori Room9, e mescola sonorità eleganti a un’anima introspettiva. Tra tensioni e silenzi, gesti trattenuti e sguardi che valgono più delle parole, Irama ed Elodie interpretano due protagonisti intrappolati in una relazione al capolinea, ma ancora carica di emozioni irrisolte.
Ad accompagnare il singolo, il videoclip diretto da Attilio Cusani e prodotto da Borotalco.tv. Girato in una villa, il video è un vero duello emotivo: una lite di coppia che attraversa tutte le fasi di una crisi – dalla rabbia al distacco, fino all’esplosione finale – resa ancora più intensa dall’uso del bianco e nero, che accentua i contrasti visivi ed emotivi. Guarda il video qui.
“Ex” è una canzone che unisce interpretazione potente e scrittura emotiva, dando voce a quelle storie che finiscono senza spegnersi davvero, lasciando cicatrici e desideri sospesi.
Il singolo arriva in un momento di grande successo per entrambi gli artisti. Irama, con 53 dischi di Platino, 5 d’Oro e oltre 2,6 miliardi di streaming, continua a dominare la scena live: dopo i due forum sold out di maggio e un tour estivo nei festival, il 2 ottobre sarà protagonista all’Arena di Verona (già sold out) e il 21 giugno 2025 terrà per la prima volta un concerto a San Siro.
Elodie, con quasi 5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e undici singoli arrivati al primo posto in radio, si prepara invece al suo tour nei palasport “Elodie Show 2025”, prodotto da Vivo Concerti, con già due date sold out. Dopo il successo di “Yakuza” con Sfera Ebbasta, ora la sua collaborazione con Irama promette di diventare uno dei brani più discussi e ascoltati dell’autunno.
