Elettra Lamborghini torna con “Castigo”: nuova hit in spagnolo insieme a Mayo – Gilt Magazine

Elettra Lamborghini torna con “Castigo”: nuova hit in spagnolo insieme a Mayo

Elettra Lamborghini lancia “Castigo” con Mayo: pop latino e sensualità per un’estate internazionale, tra hit globali e nuovi progetti in spagnolo.

a cura della Redazione

Il brano, disponibile dal 5 luglio, segna l’inizio della collaborazione con Universal Music México e anticipa il debutto discografico dell’artista spagnolo

Elettra Lamborghini è pronta a conquistare l’estate 2025 con “Castigo”, il suo nuovo singolo in lingua spagnola realizzato in collaborazione con il giovane talento iberico MAYO. Il brano sarà disponibile da venerdì 5 luglio su tutte le piattaforme digitali, accompagnato da un videoclip ufficiale che promette atmosfere sensuali e sonorità pop-latine irresistibili.

L’inizio di una nuova stagione musicale

“Castigo” è il primo singolo ufficiale estratto da “MAYO SEASON”, l’album di debutto di Álvaro Mayo in uscita il 5 settembre. Dopo la partecipazione al talent “Operación Triunfo” e le collaborazioni con Edurne e Mar Lucas, MAYO si prepara a fare il grande salto internazionale con un sound fresco, energico e radiofonico. L’intesa con Elettra Lamborghini è immediata, e il pezzo mescola ritmi urban e pop con un’attitudine travolgente, perfetta per i dancefloor estivi.

Una popstar sempre più internazionale

Per Elettra Lamborghini, “Castigo” rappresenta anche il primo passo ufficiale sotto l’egida di Universal Music México, che seguirà i suoi futuri progetti in spagnolo e in inglese. Una mossa che conferma l’ambizione internazionale della cantante, già protagonista in Italia e sempre più attiva anche all’estero. Il suo repertorio italiano continuerà invece a essere sviluppato e promosso da EMI Records Italy e Universal Music Italia, che cureranno anche la distribuzione delle sue release globali.

Numeri da regina pop

Elettra Lamborghini è molto più di un volto noto della TV: è una vera popstar, capace di unire carisma, autoironia e uno stile musicale riconoscibilissimo. Con oltre 2,5 miliardi di stream, 15 dischi di Platino, 3 d’Oro e mezzo miliardo di visualizzazioni su YouTube, ha costruito una carriera solida e trasversale. Dalla hit “Pem Pem” al tormentone “Pistolero”, fino a collaborazioni di successo come “Caramello” con Rocco Hunt e Lola Indigo, Elettra si è imposta come una delle poche artiste italiane capaci di parlare fluentemente il linguaggio della musica latina.

Tra palco e TV: un 2025 a tutto ritmo

Oltre alla musica, Elettra continua a brillare anche in televisione. Dopo aver condotto una delle serate del Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti, Katia Follesa e Miriam Leone, è attesa alla guida di due nuovi programmi per la RAI: “Boss in Incognito” e “The Unknown”. Sempre più presente anche sulle scene internazionali, è una delle poche artiste italiane ad avere una statua al museo Madame Tussauds, e figura nella classifica Forbes Under 30 tra i Giovani Leader del Futuro.

Lascia un commento

Your email address will not be published.