Un tour-evento che celebra la loro carriera iconica e infiammerà l’estate 2025 con tappe a Roma, Bari, Milano e Santa Margherita di Pula.
Le date italiane da segnare in agenda
Il tour italiano dei Duran Duran parte da un doppio appuntamento al Circo Massimo di Roma, il 15 e il 16 giugno 2025, accompagnati rispettivamente da Francesca Michielin e Jack Savoretti come special guest. Seguiranno il 18 giugno a Bari (Fiera del Levante), il 20 giugno a Milano per l’attesissimo I-Days all’Ippodromo Snai San Siro, e gran finale il 12 luglio nella suggestiva cornice della Forte Arena di Santa Margherita di Pula, in Sardegna.
Una leggenda che non smette di brillare
Con Simon Le Bon alla voce, Nick Rhodes alle tastiere, John Taylor al basso e Roger Taylor alla batteria, i Duran Duran incarnano da oltre quattro decenni lo spirito più glam e visionario del pop-rock britannico. Innovatori fin dagli anni ’80, non hanno mai smesso di reinventarsi, conquistando generazioni di fan con videoclip d’avanguardia, sound sofisticato e una presenza scenica magnetica.
Non solo nostalgia: i Duran Duran sono ancora protagonisti
Quello del 2025 non è un semplice tour celebrativo, ma una vera e propria riaffermazione della forza creativa della band. I Duran Duran continuano a produrre musica nuova, fondendo elettronica, rock e pop con una classe che li rende ancora oggi protagonisti indiscussi del panorama musicale internazionale. I loro concerti sono esperienze multisensoriali, in grado di unire vecchi successi come Rio, Hungry Like the Wolf e Ordinary World con le più recenti produzioni.