Road to Kappa FuturFestival 2025 fa tappa a Milano: elettronica, arte e avanguardia alla Triennale

Kappa FuturFestival si conferma così molto più di un semplice festival musicale: è un laboratorio creativo, un’esperienza immersiva e una piattaforma culturale capace di fondere arte, musica e innovazione

a cura della Redazione

Un nuovo capitolo per il più iconico festival elettronico d’Italia

Dopo aver conquistato pubblico e critica nelle scorse edizioni, il Kappa FuturFestival si prepara alla sua edizione 2025 (in programma dal 4 al 6 luglio a Torino) con un evento speciale tutto milanese. Road to Kappa FuturFestival 2025 Vol.1, primo di due appuntamenti, si terrà giovedì 15 maggio in una location d’eccezione: il nuovo spazio Voce e il giardino della Triennale di Milano, in via Alemagna 6.

Kosmo: quando la musica incontra l’arte

L’evento, prodotto da Movement Entertainment, sarà anche l’occasione per svelare in anteprima il concept Kosmo, nuovo progetto legato all’identità culturale e artistica del festival. Kosmo è pensato come un ponte tra musica elettronica e arte contemporanea, un luogo d’incontro tra pionieri sonori, artisti visivi, nuove promesse della scena internazionale e un pubblico sempre più curioso e aperto alla sperimentazione.

Una line-up che parla il linguaggio dell’avanguardia

Dalle 18:00 all’1:00, si alterneranno sul palco alcuni dei nomi più interessanti del panorama elettronico mondiale. Tra questi, il detroitiano Kai Alcé, in back-to-back con il maestro italiano della soulful house Volcov, il londinese Lord Tusk, figura chiave dell’underground europeo, e D’Monk, esponente di spicco della scena UK contemporanea.

Non mancheranno artisti italiani come Drums and Chants, storico resident del Kappa FuturFestival, e Acidgigi, uno dei più affermati DJ milanesi. Ad arricchire l’esperienza, anche un’opera dell’artista visiva Marinella Senatore, che dialogherà con i suoni e le luci per fondere arti visive ed elettronica in un’unica atmosfera immersiva.

Due palchi, due esperienze

L’evento si articolerà su due aree distinte:

  • Voce Giardino, all’aperto, ospiterà i set dalle 18:00 alle 23:00 con Drums and Chants, Lord Tusk, D’Monk e Acidgigi.
  • Voce, indoor, vedrà protagonisti dalle 21:00 all’1:00 Kai Alcé e Volcov in un imperdibile b2b.

Biglietti e prossimi appuntamenti

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della Triennale (triennale.org) in diverse fasce di prezzo. Dopo il successo di questa prima tappa, è già in calendario Road to Kappa FuturFestival 2025 Vol.2, in programma per giovedì 5 giugno.

Kappa FuturFestival si conferma così molto più di un semplice festival musicale: è un laboratorio creativo, un’esperienza immersiva e una piattaforma culturale capace di fondere arte, musica e innovazione in un linguaggio comune che parla al mondo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.