Con maggiore raffinatezza, comfort, intelligenza, efficienza, grazie al Mercedes-Benz Operating System e alla quarta generazione del Mercedes-Benz User Experience con intelligenza artificiale (AI) di Microsoft e Google, la CLA è più intelligente, intuitiva e personalizzabile di qualsiasi altra automobile nel suo segmento.
Con un design unico, una praticità quotidiana e un’autonomia impressionante, la guida elettrica non è mai stata così naturale. Con l’introduzione delle varianti ibride ad alta tecnologia, i clienti hanno ora una maggiore flessibilità nel scegliere la CLA che meglio si adatta al loro stile di vita.
Disponibile in tre ordini di potenza e quattro versioni, anche 4MATIC ,la nuova CLA, dotata di un nuovissimo motore a quattro cilindri in linea da 1.5 litri completamente elettrificato, può essere ordinata da in tre livelli di potenza e con la possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale.

Guida completamente elettrica in città, veleggiamento su strade extraurbane e recupero in ogni marcia
Alle velocità urbane e quando è richiesta una potenza inferiore a 22 kW, tipica della guida dolce in città, i modelli ibridi possono viaggiare utilizzando esclusivamente l’energia elettrica. Una caratteristica speciale del motore è la sua capacità di recuperare energia in tutte le otto marce, rigenerando fino a 25 kW di potenza. Inoltre, il motore a combustione può essere avviato completamente dal motore elettrico e dalla frizione di disconnessione, eliminando così la necessità di un tradizionale motorino d’avviamento a pignone. Per un comfort maggiore, la funzione start-stop e il passaggio tra i due motori risultano quasi impercettibili per il conducente.
Nuovo propulsore quattro cilindri turbo della famiglia di motori FAME con ciclo di combustione Miller
Il nuovo motore a benzina sviluppato da Mercedes-Benz è un’unità turbo a quattro cilindri con cilindrata di 1.5 litri, progettata per offrire potenza ed efficienza. Utilizza un processo di combustione basato sul ciclo Miller, che contribuisce a ridurre i consumi di carburante, in particolare nelle condizioni di carico parziale – una situazione di guida molto comune nella vita quotidiana
Intelligente, intuitiva e personalizzata
Il sistema operativo MB.OS, sviluppato internamente e basato sull’intelligenza artificiale, porta la mobilità a un livello completamente nuovo. Ogni veicolo è dotato di super computer collegati al Mercedes-Benz Intelligent Cloud. Ciò consente aggiornamenti software “over-the-air” dell’intero sistema del veicolo, compresi i sistemi di assistenza alla guida. In questo modo la CLA rimane sempre aggiornata e interessante per anni, proprio come uno smartphone che riceve regolarmente nuove app e funzioni aggiuntive.
