La nuova collezione Le Damier di Louis Vuitton

Un design che irradia una nuova energia di creatività annunciando il successivo capitolo di svolta per questa nuova collezione unisex

di Alessia Masciulli

La collezione Le Damier di Louis Vuitton è stata lanciata nel 2024 con un design sensuale e dinamico; per il 2025, la collezione ora accoglie una nuova finitura in oro rosa omaggiando una gamma completa di nuovi gioielli: anelli, un bracciale, un ciondolo, una collana e degli orecchini. Tutti i diamanti dei gioielli sono notevolmente incastonati a mano in quadrati leggermente obliqui, accentuati con impostazioni di quattrograne, una caratteristica geometrica distintiva.

La costruzione dei braccialetti e delle collane è realizzata con la stessa precisione e ingegneria di un braccialetto per orologi. Ogni collegamento è manuale e assemblato, e lascia uno spazio voluto tra ogni collegamento per creare un anello più fluido e adatto, un vero risultato tecnico. Dal design moderno, questa collezione iconica continua ad espandere la sua creatività pulsante di una nuova freschezza, audacia e ricca di nuova energia, di ispirazione per uomo e donna: la collezione è infatti unisex.

La collana

Tre nuove e audaci collane si uniscono al repertorio, presentandosi in diverse larghezze e finiture per una maggiore versatilità. Lucidate e assemblate a mano, le collane risultano fluide e tattili, rimarcando quella sensualità caratterizzata da Le Damier de Louis Vuitton. Due collane, una in oro rosa larga 3.5 mm, si unisce a una collana in oro giallo 5mm, insieme splendidamente articolate e leggere.

Gli anelli

Due anelli di larghezze diverse si abbracciano. Con finitura in oro rosa, i pezzi si mescolano e si abbinano meravigliosamente al giallo esistente.

I braccialetti

Due braccialetti amplificano ulteriormente la collezione. Le novità includono un bracciale slim in oro rosa e un braccialetto più grande in versione oro e bianco che, insieme, si uniscono.

Il ciondolo

Il ciondolo, il più sobrio della raccolta, è tempestato di diamanti, e ora arriva in oro rosa e bianco con un design fine e delicato, affiancando il modello in colore giallo già presente. 

Gli orecchini

Infine, anche la Maison si è ampliata con gli orecchini, creando una taglia più piccola. Un modello a cerchio singolo, disponibile in tutte e tre le finiture dorate. Un design perfetto che accompagna l’esistente collezione di orecchini più grandi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.