Da sempre il mondo della musica e quello della moda si supportano e influenzano, creando un circolo di scambio che plasma tendenze culturali e sociali profondamente interconnesse. La Maison romana con il nuovo singolo porta le storiche sinergie a un piano diverso. FENDI proprio in questi giorni presenta uno speciale progetto musicale: Roman Empire, in collaborazione con Bang Chan, leader del gruppo K-pop mondiale Stray Kids e Brand Ambassador della Maison.
Un inno d’amore alla città di Roma e alla iconica Maison
Il singolo, scritto e prodotto da Bang Chan, grazie a sonorità R&B e influenze di Miami Bass rende omaggio alle icone senza tempo di FENDI riscrivendole in chiave musicale. Reinventando in modo moderno simboli della storica Maison come la doppia F e l’iconica Peekaboo, e trasformandoli in metafore d’amore, l’artista non vuole solo parlare di FENDI, ma anche esprimere la bellezza e potenza di un sentimento che non tramonta mai.
La narrazione dell’evoluzione di Bang Chang tramite la sinergia tra musica e identità
Il video musicale è stato girato nel Palazzo della Civiltà Italiana, sede centrale di FENDI a Roma e fonde l’estetica classica della Maison con il sound e lo stile moderno dell’artista. La narrazione vuole ripercorre la storia di Bang Chan partendo da un’atmosfera intima, che simboleggia i giorni precedenti al debutto, fino ad arrivare al culmine nella sua affermazione come icona a livello mondiale.
Questo percorso viene raccontato anche tramite i capi della Pre-Collection Primavera/Estate 2026 firmati FENDI che diventano ritratto di evoluzione, creando una sinergia tra ritmo e identità.
Roman Empire è ora disponibile sui canali FENDI
Questa partnership artistica consolida ulteriormente la tradizione di Fendi nel realizzare collaborazioni con il mondo musicale, come già era successo con Jackson Wang – Fendiman, nel 2018 e con Song Yuqi – Fendi, nel 2025 e inizia una nuova fusione tra moda e musica grazie anche alla creatività e carisma di Bang Chan.
Roman Empire è stato presentato in anteprima mondiale il 3 Novembre 2025 sullo schermo gigante del K-pop Square al COOEX di Seul ed è ora disponibile all’ascolto sui canali ufficiali FENDI.
