Louis Vuitton presenta la nuova Alma Trunk Millefleurs: icona di arte, eleganza e savoir-fare

Il modello: l’estetica

La borsa trova come fonte di ispirazione l’arte decorativa francese, traducendo questo  patrimonio in un’estetica floreale lavorata minuziosamente, che illumina e reinterpreta l’iconico Monogram con un’eleganza preziosa e ricercata.

Ogni dettaglio racconta la cura artigianale della Maison: dalla pelle morbida alle applicazioni che animano come un giardino fiorito. L’Alma Trunk firmata Louis Vuitton conquista per la sua raffinatezza Grazie alle catene dorate, luminose e sinuose, dona una versatilità moderna. L’armonia tra tradizione, savoir-faire e spirito contemporaneo dà vita a un accessorio che diventa dichiarazione di stile e creatività.

 Alma nasce quando nel 1934 Gaston Vuitton crea la Squire bag, un modello di tela cotone ecrù destinato a rivoluzionare il concetto di borsa da città per la sua struttura morbida e funzionale. Nel 1955 la borsa entra nell’essere mito: ridisegnata e ribattezzata “Champs-Elysées”, assumendo un profilo più sofisticato, diventa una compagna inseparabile per donne dell’epoca.

Nel 1992 nasce la prima Alma moderna in tela Monogram. La borsa si appropria così del nome della celebre Place de L’Alma a Parigi, un luogo ricco di fascino e simbolo di eleganza della capitale francese. Da allora il modello Alma continua a evolversi rinnovando la sua allure e senza perdere quella straordinaria identità che la rende una delle creazioni più iconiche della Maison.

Lascia un commento

Your email address will not be published.