FENDI Winter Capsule: l’inverno si adatta al tuo stile!

L’impronta del designer Kim Jones è decisamente presente all’interno della nuova collezione invernale di FENDI, all'insegna della modernità


La Winter Capsule di FENDI trasforma i tratti distintivi di questa stagione in un guardaroba all’insegna della modernità. Dall’esclusivo abbigliamento sportivo all’elegante sartoria, una realizzazione completa dei nuovi codici FENDI.

Torna il motivo simbolo della Maison 

L’impronta del designer Kim Jones è decisamente presente all’interno della nuova collezione invernale, dove il motivo tipico della Maison è riproposto in una miriade di interazioni. Le stampe marmorizzate, che già avevano caratterizzato il debutto di Jones, sono ora riproposte sia in un ricco blu pavone che in un’audace tavolozza psichedelica, diventando un punto di riferimento della stagione quando applicate a mohair jacquard e trench in velluto fluido.

Sono i gioielli FENDI O’Lock ad apparire come un dettaglio distintivo su cinture e gemelli, e le cuciture firmate Selleria sono in rilievo su pelli e cucite in cashmere. La disinvoltura elegante che caratterizza la nuova visione di FENDI appare particolarmente pronunciata attraverso il taglio sartoriale – il taglio a manica ombrello di un trench, o la vestibilità leggermente oversize di una giacca-camicia – accanto alla femminilità fluida di abiti drappeggiati e cappotti foulard sfrangiati con torchon di lana.

Lusso tra il versatile e il contemporaneo

L’abbigliamento da sera è intriso di una sicurezza contemporanea: l’opulenza di velluti ricchi, paillettes scintillanti e pizzi sontuosi vengono compensati da un atteggiamento di spensieratezza. Ed è un pigiama in raso a incarnare perfettamente questo spirito. Non mancano i pezzi chiave della pellicceria, realizzati in shearling, utilizzando il savoir-faire unico degli atelier FENDI: delicate strisce applicate su organza leggerissima per tessere pannelli senza peso inseriti nei capispalla, o un aviatore inciso al laser con il monogramma Karligraphy. Il nuovo must have della pelliccia è una giacca di visone reversibile, foderata con logo FF tono su tono per offrire un’attitudine versatile e contemporanea.

Look Fendi, anche negli accessori

Per la prima volta lo stivaletto FENDI First viene introdotto in velluto, pelle e pelli esotiche, adottando il tacco a “F” rovesciato a sbalzo presentato per la prima volta nell’autunno/inverno 2021, insieme al mocassino FENDI O’Lock in pelle. La nuova sneaker FENDI Match – in morbidissima pelle martellata e suede – presenta un logo FF più sottile con bordi arrotondati che trasmette un tocco vintage alla sneaker, ulteriormente valorizzata da un’etichetta speciale, diventando perfetta anche per l’uomo.

Non dimentichiamoci poi delle tanto amate borse: le icone della Maison, come Peekaboo, Baguette, Sunshine Shopper e FENDI Touch, vengono aggiornate in base alla stagione. Il design O’Lock è adattato agli accessori, mentre la borsa FENDI First appare in una vasta gamma di design, da pelli ed esotici a velluti e camosci contrassegnati da Karligraphy. Il FENDI First, accanto al Peekaboo, appare anche in velluto rasato marmorizzato, un materiale lavorato a mano con una tecnica nota come “ricamo a tappeto”, e offre un vero riflesso del savoir-faire Fendi.

di Giulia Rizzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.