Mckenna Grace: occhi puntati al futuro

Mckenna Grace sta costruendo con rapidità e criterio la sua carriera: il 2025 è un anno transitorio ma già ricco di risultati

di Maria Giulia Gatti

Al cinema con “Regretting You”

Mckenna Grace, giovane attrice americana che ha iniziato a recitare da bambina, si conferma come una delle interpreti più attive e versatili della sua generazione: il 2025 la vede protagonista di nuovi progetti al cinema e già in attesa di altri grandi impegni. 

Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 4 dicembre “Regretting You”, tratto dall’omonimo romanzo di Colleen Hoover, e diretto da Josh Boone. Qui l’attrice interpreta Clara Grant, figlia della giovane madre Morgan (Allison Williams). Quando un incidente coinvolge il marito e la sorella di Morgan, il loro mondo crolla. Mentre cercano di elaborare il dolore, insieme al cognato Jonah, Morgan inizia a rendersi conto che dietro quella tragedia potrebbero celarsi verità che nessuno aveva mai avuto il coraggio di affrontare. Completano il cast Dave Franco e Mason Thames.

I prossimi impegni annunciati

Contemporaneamente, Mckenna Grace ha in corso diversi progetti che puntano su generi molto diversi, a testimonianza della sua volontà di spaziare. 

Ad esempio “Scream 7”; l’attrice è stata confermata nel cast del nuovo capitolo della saga horror, la cui uscita è prevista a febbraio 2026 negli Stati Uniti. Il cast prevede il ritorno di Neve Campbell e Courteney Cox, oltre a nuovi volti, tra cui Isabel May, Jasmin Savoy Brown, Mason Gooding e insieme a Anna Camp e Joel McHale.

Uscirà, invece, ad agosto 2026, “PAW Patrol: The Dino Movie”. Dopo aver doppiato Skye nel precedente lungometraggio dei “Paw Patrol”, l’attrice presterà di nuovo la voce alla piccola cagnolina della squadra nella nuova pellicola animata.

Infine, tra i progetti più importanti figura “The Hunger Games: Sunrise on the Reaping” (in italiano, “Hunger Games – L’alba sulla mietitura”), dove la giovane è stata scelta per interpretare Maysilee Donner, tributo del Distretto 12, nel prequel della saga di grande successo. L’uscita del film è prevista per il 20 novembre 2026.

Una vera evoluzione da bambina-star a giovane attrice protagonista, quindi. Mckenna Grace sta costruendo con rapidità e criterio la sua carriera: il 2025 è un anno transitorio ma già ricco di risultati; con “Regretting You” alle spalle e diversi titoli ambiziosi in arrivo, probabilmente tra pochi anni potremmo considerarla una delle attrici della nuova generazione più interessanti di Hollywood.

Lascia un commento

Your email address will not be published.