Da John Wick a “Ballerina”
Nel nuovo spin‑off della saga di John Wick, uscito in Italia il 12 giugno, Keanu Reeves riprende brevemente il ruolo del leggendario killer in pensione per supportare Ana de Armas, protagonista di “Ballerina”, nel ruolo di Eve Macarro.
Il film, ambientato tra gli eventi del terzo e del quarto film del franchise di John Wick, vede una giovane assassina, Eve, in cerca di vendetta per la morte del padre; quando era una ragazzina, infatti, una setta aveva cercato di rapirla e sebbene entrambi fossero scampati all’agguato, l’uomo era rimasto ferito mortalmente.
La pellicola è stata accolta positivamente dalla critica; sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, per esempio, ha un voto medio di 6,6 su 10.
Star della black comedy
Ma Keanu Reeves non è solo azione. L’attore, infatti, ritorna anche alla commedia con “Good Fortune”, film scritto e diretto da Aziz Ansari, che sarà nei cinema statunitensi il prossimo 17 ottobre.
Qui interpreta Gabriel, un “angelo economico” incaricato di mostrare ad un lavoratore precario (Ansari) che ricchezza non significa felicità. Scambia così la vita dell’uomo con quella del suo datore di lavoro, ma questo piano atto a dimostrare la sua teoria fallisce e viene così punito, perdendo le ali ed essendo costretto a vivere come un umano sulla Terra. Il cast include Seth Rogen, Keke Palmer e Sandra Oh.
Reeves è nel cast della black comedy “Outcome”, diretta da Jonah Hill e prevista in uscita su Apple TV+; interpreta Reef Hawk, attore in pausa, al quinto anno di sobrietà; occupato nella costruzione della sua casa, sembra condurre una vita tranquilla, ma quando scopre che qualcuno lo sta ricattando, il suo mondo inizia a crollare. Al suo fianco figurano Jonah Hill, Cameron Diaz, Matt Bomer, David Spade e Laverne Cox.
Attualmente in produzione, “The Entertainment System Is Down” del vincitore della Palma d’Oro Ruben Östlund, si svolge durante un lungo volo a bordo di un Boeing 747, quando il sistema di intrattenimento si guasta e scoppia il caos. Nel cast anche Kirsten Dunst, Daniel Brühl, Nicholas Braun, Tobias Menzies e Connor Swindells.
Keanu Reeves continua ancora a sorprendere; non solo action movie ma anche molta commedia. Un 2025 che conferma il suo status di star impegnata, grazie al suo talento e un’innata semplicità.