Jennifer Love Hewitt: il ritorno dell’icona dell’horror

Jennifer Love Hewitt si conferma un volto caldo e intenso del panorama contemporaneo, ma dimostra anche il suo talento dietro la telecamera

di Maria Giulia Gatti

“So cosa hai fatto” trent’anni dopo

Jennifer Love Hewitt torna a rivivere i suoi ruoli più iconici: nel 2025 è infatti tra i protagonisti del reboot dello slasher “So cosa hai fatto” (“I Know What You Did Last Summer”), una continuazione del cult anni Novanta che l’ha resa celebre nel ruolo di Julie James. 

Ambientato 27 anni dopo il primo film del 1997, il nuovo capitolo vede Julie e Ray (Freddie Prinze Jr.) coinvolti in un nuovo incubo. Dopo una festa estiva, un gruppo di giovani è ancora una volta perseguitato da un killer incappucciato con l’uncino, mentre Julie, cresciuta e cambiata, torna per affrontare il passato e guidare la nuova generazione. La regista Jennifer Kaytin Robinson ha voluto includere Hewitt non come semplice cameo, ma con una presenza significativa e determinante per la trama.

La pellicola è uscita nelle sale il 18 luglio e ha raccolto reazioni miste dalla critica, ma i fan hanno apprezzato il suo ritorno e l’alchimia con Prinze Jr. A sorpresa, la comparsa anche di due personaggi del film del 1997, come cameo: Sarah Michelle Gellar e Brandy Norwood.

Il presente di Jennifer Love Hewitt

Parallelamente, Hewitt continua a dominare la scena televisiva con la serie di successo 9‑1‑1, giunta alla sua ottava stagione. Qui interpreta Maddie Buckley Kendall, impegnata in nuovi casi che sfidano i suoi confini personali: tra gravidanza, rapimenti e tensioni emotive con Chimney, il suo partner, la storyline coinvolge il pubblico a livelli profondi. In particolare, l’arco narrativo di Maddie nella stagione otto ha affrontato tematiche complesse, come la maternità in pericolo e la definizione dell’identità familiare. La nona stagione è stata confermata ed esordirà il 16 ottobre.

Nel dicembre 2024, l’attrice ha anche scritto, diretto e interpretato il film tv natalizio “The Holiday Junkie”, distribuito su Lifetime. La pellicola racconta la storia di Andie, che si occupa di decorazioni e decide di onorare il lascito della madre nel periodo più magico dell’anno. Hewitt ha raccontato che il progetto, realizzato insieme al marito Brian Hallisay, le ha permesso di onorare la memoria della mamma e di creare momenti di magia familiare per i propri figli, condividendo anche la sua esperienza personale di lutto e celebrazione nel libro ”Inheriting Magic”.

Jennifer Love Hewitt si conferma quindi un volto caldo e intenso del panorama contemporaneo, ma dimostra anche il suo talento dietro la telecamera. E con il ritorno in “So cosa hai fatto” porta sul grande schermo un personaggio iconico con, però, nuova maturità.

Lascia un commento

Your email address will not be published.