Una nuova arrivata nella Gilded Age
Leighton Meester debutta nella seconda stagione di “The Buccaneers”, disponibile su Apple TV+ da mercoledì 18 giugno, dove interpreta Nell, un personaggio destinato a scuotere le dinamiche del gruppo di cinque ricche ragazze americane che nella stagione 1 hanno deciso di lasciare gli Stati Uniti e di recarsi a Londra per trovare degli uomini nobili con cui sposarsi. La serie riprende il periodo della Gilded Age con tocchi contemporanei, mescolando la moda dell’epoca e intrighi sentimentali.
Un 2025 ricco di impegni
Da febbraio l’attrice è protagonista del dramedy poliziesco “Good Cop/Bad Cop” (per ora disponibile solo negli Stati Uniti e in Australia), dove interpreta la detective Lou Hickman, donna solare, impegnata a risolvere crimini in una piccola città caratterizzata da gente eccentrica e con risorse limitate per lavorare. Le investigazioni sono condotte insieme al fratello Henry (Luke Cook), con cui la relazione è tesa, e al capo della polizia, loro padre (Clancy Brown). La serie ha riscosso un discreto consenso di pubblico.
Ma la novità che il pubblico millennial stava aspettando, era che Meester si unisse al cast di “Nobody Wants This” per la seconda stagione, e il desiderio è divenuto realtà, in effetti.
Alla commedia romantica di Netflix con Kristen Bell e Adam Brody (che ha anche vinto anche agli ultimi Critics’ Choice Television Awards come Migliore attore in una serie comedy), si aggiunge anche il personaggio di Abby, antagonista di Joanne dai tempi della scuola media e che ora è la classica mamma influencer. Le riprese sono iniziate a marzo 2025 a Los Angeles e la serie tornerà su Netflix il 23 ottobre di quest’anno.
Non solo una bella reunion di “Gossip Girl” (dove Leighton Meester interpretava Blair Waldorf e Kristen Bell prestava la voce fuori campo proprio alla ragazza gossip), ma anche per una delle coppie più apprezzate dello star system: Brody e Meester, che si sono sposati nel 2014 e hanno avuto due figli.
In breve, Leighton Meester dimostra ancora una volta la sua capacità di reinventarsi, muovendosi tra ruoli intensi e brillanti; sempre con eleganza, ironia e talento, continua a collezionare interpretazioni che conquistano critica e pubblico.