Ebon Moss‑Bachrach: da maître a supereroe – Gilt Magazine

Ebon Moss‑Bachrach: da maître a supereroe

Ebon Moss‑Bachrach conferma il suo status di attore versatile e potente: da Richie, uomo tormentato nella cucina di “The Bear”, al gigante di roccia Ben Grimm nella sesta fase del Marvel Cinematic Universe

di Maria Giulia Gatti

“The Bear” 4: Richie torna nella cucina di Chicago

Il 25 giugno debutta su FX on Hulu (in Italia sarà disponibile su Disney+ il giorno dopo) “The Bear” stagione 4, con Ebon Moss‑Bachrach che riprende il ruolo del cugino Richie, affiancando Jeremy Allen White, Ayo Edebiri e il resto del cast originale.

La serie, rinomata per i suoi ritmi frenetici e le tensioni emotive tra sala e cucina, si conferma un successo, grazie anche all’interpretazione intensa di Moss‑Bachrach, già vincitore di due Emmy per la sua performance.

La Cosa nel MCU

Per il 2025 è previsto l’ingresso trionfale di Moss‑Bachrach nel MCU con “Fantastic Four: First Steps”, nel ruolo di Ben Grimm alias La Cosa. Ambientato su una Terra retro-futuristica ispirata agli anni ’60, i Fantastici Quattro devono proteggere il pianeta dalla minaccia dell’essere cosmico Galactus e dal suo araldo Silver Surfer.

L’attore ha parlato del lavoro che sta dietro la realizzazione sullo schermo del suo personaggio (si tratta infatti di un gigante di pietra): “indosso queste tute per la motion capture, due telecamere proprio qui, quindi catturano assolutamente tutto, ogni sfumatura, ogni espressione, ogni pensiero nei miei occhi”. Il film, diretto da Matt Shakman e tra i cui sceneggiatori c’è lo scrittore Peter Cameron (“Un giorno questo dolore ti sarà utile”), uscirà in Italia il 23 luglio di quest’anno e due giorni dopo nei cinema statunitensi. 

Il passo successivo per il personaggio è “Avengers: Doomsday”, atteso negli USA il 18 dicembre 2026, dove Ben Grimm sarà parte del cast corale, insieme a Thor, il nuovo Capitan America e molti altri, diretto dai fratelli Russo. La pellicola è ambientata quattordici mesi dopo gli eventi di Thunderbolts* (2025); gli Avengers, i Wakandiani, i Fantastici Quattro, i Nuovi Avengers e gli X-Men originali si uniscono per affrontare Doctor Doom.

Ebon Moss‑Bachrach conferma il suo status di attore versatile e potente: da Richie, uomo tormentato nella cucina di “The Bear”, al gigante di roccia Ben Grimm nella sesta fase del Marvel Cinematic Universe. Un momento d’oro, con progetti di altissimo profilo che ne valorizzano la presenza e il talento sia sul piccolo che sul grande schermo.

Lascia un commento

Your email address will not be published.