Addison Rae: un’artista completa

Addison Rae si conferma una delle figure più poliedriche del panorama contemporaneo: un’artista capace di muoversi con disinvoltura tra il true crime e la commedia

di Maria Giulia Gatti

Il nuovo mostro di Ryan Murphy

Addison Rae, tra le giovani star più versatili della sua generazione, sta vivendo un anno di svolta. Dopo essersi affermata come icona dei social e poi attrice in ascesa, nel 2025 conferma definitivamente la sua presenza anche nel panorama cinematografico e musicale internazionale, con alcuni progetti che la vedono protagonista.

Nel nuovo capitolo dell’antologia Netflix firmata Ryan Murphy, “Monster: The Ed Gein Story”, Rae veste i panni di Evelyn, una giovane babysitter coinvolta nella scia di follia dell’omicida Ed Gein, il “macellaio di Plainfield”. 

La serie, composta da otto episodi e disponibile dal 3 ottobre, si propone di esplorare non solo la mente disturbata del serial killer, ma anche il contesto sociale e psicologico che lo ha reso una figura tanto controversa nella cultura americana. Accanto a lei nel cast ci sono Charlie Hunnam, Suzanna Son, Vicky Krieps, Laurie Metcalf e Tom Hollander, in una produzione che promette di unire tensione, introspezione e critica mediatica.

Il tour mondiale e un film

Ma il 2025 è anche l’anno della consacrazione musicale di Addison Rae. Dopo il successo virale del suo EP di debutto AR, la popstar ha lanciato il suo primo tour mondiale, “The Addison Tour”, partito il 25 agosto da Dublino e attualmente in corso con tappe in Europa, Nord America e Australia, fino alla chiusura prevista per il 18 novembre a Sydney. Lo show, che segue l’uscita dell’abum in studio “Addison”, è caratterizzato da una forte componente visiva e coreografica e ripercorre i brani che hanno definito la sua identità artistica, tra sonorità pop-dance e influenze early 2000s, dimostrando come Rae stia evolvendo da fenomeno social a performer a tutto tondo.

Parallelamente, Rae mostra il suo lato più leggero e ironico nel film “Animal Friends”, una commedia animata diretta da Peter Atencio. Il film, in arrivo nelle sale statunitensi il 1 maggio 2026, vanta un cast d’eccezione che include Ryan Reynolds, Jason Momoa, Dan Levy e Aubrey Plaza, e racconta un’avventura esilarante in cui due animali in fuga intraprendono un’avventura attraverso l’America. Per Rae, è un’occasione per dimostrare ancora una volta la sua capacità di adattarsi a generi diversi e di giocare con la comicità fisica, in un contesto più mainstream e internazionale.

Con questi progetti, Addison Rae si conferma una delle figure più poliedriche del panorama contemporaneo: un’artista capace di muoversi con disinvoltura tra il true crime e la commedia, tra la recitazione e il palcoscenico, costruendo con determinazione una carriera che va ben oltre le origini digitali.

Lascia un commento

Your email address will not be published.