Guerlain firma la magia del Natale con il suo prezioso Calendario dell’Avvento

Guerlain ha affidato le magiche atmosfere natalizie ad Aurély Cerise, un'artista che trasforma magnificamente la carta in arte

di Alessia Masciulli

Una collezione make-up ispirata alla magia del Natale

Narratrice di storie dal 1828, Guerlain racconta una favola natalizia senza eguali. Immaginazione, poesia e meraviglia si fondono in un viaggio spettacolare attraverso le creazioni iconiche della Maison, che si svelano come in una fiaba.

L’iconica ape di Guerlain prende forma con eleganza. Quest’anno, però, riserva un’altra sorpresa trasformandosi con un battito d’ali in un misterioso camaleonte. Rappresentato su un flacone della collezione L’Art et la Matière, il manto mutevole di questo animale affascinante dà vita all’arte della personalizzazione di Guerlain, fondendosi in un caleidoscopio di colori e texture.

Un setting eccezionale creato da Aurély Cerise

Guerlain ha affidato le magiche atmosfere natalizie ad Aurély Cerise, un’artista che trasforma magnificamente la carta in arte. Con il suo approccio unico e delicato, Aurély trasforma questo materiale in una splendida creazione. Ogni carta è scelta con cura per la sua consistenza, grammatura e sensazione al tatto, e offre un’esperienza sensoriale unica. Con le sue mani, Aurély piega e lavora la carta, dando vita alle magiche immagini della Maison attraverso giardini incantevoli, illuminati da riflessi dorati e delicati luccichii. Queste scene interamente realizzate a mano sono un invito a riscoprire la bellezza e la preziosità dei giardini che ispirano le creazioni di Guerlain.

Il calendario dell’avvento curato da Mélissandre Vidal

Per questo Natale, Guerlain ha lasciato carta bianca a Mélissandre Vidal, che ha reimmaginato l’iconico Calendario dell’Avvento come una fiaba incantata.

Varcata la copertina rosso profondo, si apre un mondo scenografico scolpito nella carta e ricco di meraviglia. Grazie alla sua maestria, la carta diventa il palcoscenico di un’incantevole avventura. Gioca con le texture e i rilievi per dare vita a una magica fiaba composta da origami, illuminata da dettagli oro scintillanti e animali maestosi. La delicatezza della sua tecnica esalta la purezza della carta per creare un’opera d’arte in cui emozione e poesia si fondono in un design straordinario.

Un’edizione limitata con 25 sorprese: fragranze, make- up e skincare. Una meravigliosa selezione di creazioni iconiche della Maison da scoprire ogni giorno. Il 25 Dicembre, sotto la luce di una luna circondata da stelle, la finestra si apre rivelando una sorpresa: un Rouge G nell’iconica tonalità 510 Satin, accompagnato dalla cover Art Déco.

Tale of Wonders presenta una copertina in stile Art Nouveau ispirata a Shalimar, creato nel 1925, che quest’anno celebra il suo centenario. Sul retro, una citazione di Jacques Guerlain, creatore di questa fragranza leggendaria: “Una fragranza di successo è quella la cui scia dà forma al sogno che l’ha ispirata”.

Questo design rosso e oro creato da Mélissandre Vidal, che combina flora, fauna e raffinati arabesque, ispira l’intero Art of Gifting della Maison, insieme ai set di fragranze impreziositi da dettagli scintillanti su sfondo rosso intenso. Una creazione, pronta ad essere regalata durante il magico periodo natalizio.

L’emblematica box delle tre iconiche fragranze della collezione L’Art & la Matière – Néroli Outrenoir, Cuir Béluga e Angélique Noire – è disponibile in edizione limitata, avvolta nei colori delle festività natalizie.

Lascia un commento

Your email address will not be published.