ASUS lancia ZenFone Max Plus M1

Batteria durevole, dimensioni compatte “da clutch”, fotocamera che permetta di scattare foto (e selfie) da urlo, display per una visualizzazione ottimale; sono queste le caratteristiche che tutti vorremmo dal nostro smartphone, non è vero? E forse qualcuno sta per accontentarci!

ASUS, l’azienda asiatica produttrice di smartphone e device elettronici, ha appena lanciato il primo nato della rinnovata famiglia ZenFone Max, la prima linea al mondo dotata di batteria ad alta capacità e lunga durata, processore SoC (System-on-a-Chip) e display di differenti dimensioni. Una famiglia che ha già battuto numerosi record di vendite con i primi dispositivi lanciati sul mercato e che ora, completamente rinnovata, si appresta a riconquistare e superare.

Grazie alla batteria ad alta capacità (fino a 21 ore di navigazione web in Wi-Fi e 13 ore di riproduzione video), il  nuovo smartphone targato ASUS potrà seguirci fedelmente in tutte le nostre avventure, senza mai abbandonarci sul più bello; inoltre, la doppia fotocamera da 16 megapixel permette di scattare fotografie eccezionali in qualsiasi ambiente. Sole? Spiaggia? Alta montagna? Noi c’eravamo, e il nostro ASUS ZenFone Max Plus M1 era lì con noi!

Creato per essere il top di gamma della linea ZenFone, Max Plus M1 è dotato di display da 5,7”  in formato 18:9 ultra wide con risoluzione Ultra HD e di una cornice estremamente ridotta, così da garantire un rapporto tra schermo e dispositivo dell’80%. Lo schermo più ampio permette di godere al massimo della visione di immagini e filmati, ma anche di avere una migliore visualizzazione dei siti web, evitando il continuo scrolling della pagina. Inoltre, l’ampio schermo offre la possibilità di tenere aperte e utilizzare fino a due app contemporaneamente, così da non perdere mai nessuna comunicazione importante (e nemmeno l’occasione giusta per scattare una foto!).

La qualità delle fotografie è senza dubbio un altro dei cavalli di battagli di ASUS ZenFone Max Plus M1, grazie alla fotocamera frontale e alla doppia fotocamera posteriore da 16 MP con obiettivo dall’apertura f/2.0, che permette di scattare fotografie straordinariamente nitide e luminose, mai sfocate. Inoltre, il sistema a doppia fotocamera posteriore integra al suo interno un obiettivo grandangolare da 120°, per catturare scenari ancora più estesi e giocare con gli spazi.

Ma ASUS ha pensato anche alla sicurezza degli utenti: infatti, lo ZenFone Max è tra i pochi smartphone dotati di tecnologia Face Unlock, da utilizzare in alternativa alla scansione di impronte digitali per sbloccare il proprio telefono. Pronto all’acquisto dalla fine del mese di Gennaio, ASUS ZenFone Max Plus M1 è disponibile nelle versioni Deepsea Black, Sunlight Gold e Azure Silver; con RAM da 3 o 4 GB e spazio di archiviazione da 32 a 64 GB.

di Martina Porzio

Lascia un commento

Your email address will not be published.