La speciale collezione
Un omaggio all’Anno del Serpente – iniziato a gennaio con la mostra Serpenti Infinito a Shanghai, dove opere contemporanee di artisti internazionali e cinesi hanno reso omaggio all’iconico emblema – con il debutto a settembre di tre nuove creazioni: una collana in edizione speciale impreziosita da rubini e diamanti, un bracciale e una spilla in oro rosa e diamanti, evocano attraverso il loro design figurativo, il potere infinito di evolversi del serpente attraverso un rinnovamento dell’arte orafa tradizionale.
I gioielli che riportano in vita la storica tecnica pallini
La tecnica, introdotta per la prima volta a metà degli anni ’50 – un processo raffinato in cui minuscole sfere d’oro vengono saldate a mano con estrema precisione sull’anima flessibile di ciascun gioiello – quando Bvlgari passò da interpretazioni stilizzate a rappresentazioni più realistiche e figurative di Serpenti, segna oggi un ritorno audace, intrecciando la sapienza orafa tradizionale della Maison con un linguaggio estetico. Prendono così forma creazioni radicate nel patrimonio dell’Alta Gioielleria Bvlgari, plasmandone le curve dinamiche e i volumi tattili delle creazioni 2025. Realizzata in oro rosa, la nuova parure sfoggia al centro le iconiche sfere flessibili della lavorazione pallini che esaltando la fluidità e l’appeal tattile del design.
Il fascino della creatura leggendaria e la preziosità di un effetto magnetico
Una collana a forma di serpente che avvolge sinuosamente il collo riporta un elegante incontro tra la testa e la coda, mentre il bracciale a spira singola incornicia il polso evocando la forza del mitico animale. I diamanti incastonati a pavè illuminano la testa e la coda del serpente, mentre gli occhi in onice ne richiamano lo sguardo ipnotico e magnetico amplificandone il fascino irresistibile. La silhouette serpentina della spilla e il suo stile genderless incarnano un fascino contemporaneo e trasformativo, offrendo infinite possibilità di indossare e reinterpretare questo simbolo iconico.
