Lucio Corsi porta la sua fiaba rock all’Ippodromo di Milano

Questa sera il cantautore maremmano chiude il tour estivo con il concerto del 7 settembre: attese visioni surreali, il nuovo album e i classici che lo hanno reso un artista unico

a cura della Redazione

Milano si prepara a vivere una notte speciale: Lucio Corsi arriva questa sera, 7 settembre, sul palco dell’Ippodromo SNAI di San Siro per l’ultima tappa del suo tour estivo 2025. Un appuntamento che promette di trasformare l’arena in un luogo sospeso tra realtà e immaginazione, come sempre accade quando l’artista maremmano porta in scena la sua musica.

Dopo un’estate passata a toccare i principali festival e le piazze italiane, Corsi chiude il viaggio milanese con i brani di Volevo essere un duro, il nuovo album che segna un ulteriore passo nella sua poetica: un intreccio di rock, folk e atmosfere visionarie che conferma la sua unicità. Accanto alle tracce più recenti, il pubblico attende con entusiasmo anche i suoi brani più amati, da Cosa faremo da grandi? a Freccia Bianca, fino a Trieste, piccoli inni generazionali in bilico tra fiaba e quotidiano.

Il concerto si annuncia come un’esperienza immersiva: costumi eccentrici, proiezioni evocative e la capacità di Corsi di trasformare il palco in un mondo parallelo. Non un semplice live, ma l’ultimo capitolo di un racconto iniziato in estate e che trova nella cornice milanese la sua degna conclusione.

Tutto è pronto, quindi, per una serata che promette poesia, energia e immaginazione: Milano è pronta a diventare, per una notte, la capitale delle fiabe rock di Lucio Corsi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.