A Venezia con Luca Guadagnino
Julia Roberts approda finalmente al Lido di Venezia; è la prima volta in trent’anni di carriera, e lo fa in occasione della premiere mondiale — fuori concorso — del film “After the Hunt”, diretto da Luca Guadagnino e presentato all’82ª Mostra del Cinema di Venezia.
Il film la vede protagonista nel ruolo di Alma, una stimata docente di filosofia a Yale alle prese con un dolore personale e un’accusa di molestie sessuali rivolta a un collega, interpretato da Andrew Garfield; una vicenda narrativamente intensa che solleva questioni su potere, responsabilità e verità. Nel cast anche Ayo Edebiri (Margaret, protégée di Alma), Michael Stuhlbarg (marito della professoressa) e Chloë Sevigny, nei panni dell’amica Kim.
Roberts ha colto l’occasione del festival anche per stimolare il dibattito, dichiarando che con questo film desiderano sfidare il pubblico; è una storia, infatti, in cui affiorano molteplici verità, sulla responsabilità di ognuno di noi e sulla coerenza tra quello che raccontiamo agli altri e quello che diciamo a noi stessi.
Sul fronte moda, Julia ha fatto uno splash con due look che hanno subito catturato l’attenzione. All’arrivo, ha indossato un cardigan bianco e nero raffigurante il volto di Guadagnino, in omaggio al regista. Per la conferenza stampa del film, invece, ha scelto un outfit di Versace firmato dal nuovo direttore creativo Dario Vitale: blazer blu, camicia a righe e jeans, conferendo freschezza e sobrietà al suo stile iconico. Il completo ha talmente colpito la collega Amanda Seyfried, che questa ha chiesto di poterlo indossare anche lei in conferenza stampa.
E, infine, il red carpet: un abito da sera Atelier Versace aderente in crêpe de chine blu navy, caratterizzato da un motivo damier ricamato con filo di seta nero.
Prossimamente: “Panic Carefully”
Sul fronte cinematografico, Roberts si prepara a un brivido: sarà infatti protagonista del thriller “Panic Carefully”, scritto e diretto da Sam Esmail (“Mr. Robot”). Il cast include nomi come Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Brian Tyree Henry e Aidan Gillen. Le riprese sono partite a Londra all’inizio del 2025.
Julia Roberts continua così a rinnovarsi con un mix di ruoli intensi e scelte stilistiche di classe assoluta. Con “After the Hunt” torna a Venezia con una performance intensa e una presenza raffinata. Tra omaggi sartoriali, condivisione glamour e progetti cinematografici intriganti, consolida ancora una volta il suo status di icona eterna, capace di unire profondità, stile e attualità.
