CEO in “Bugonia” di Yórgos Lanthimos
Emma Stone torna a collaborare con il visionario Yórgos Lanthimos per “Bugonia”, una black comedy fantascientifica ispirata al sudcoreano “Save the Green Planet!” di Jang Joon-hwan. L’attrice interpreta Michelle, una potente CEO rapita da due complottisti convinti che sia un’aliena intenzionata a distruggere la Terra. Nel cast anche Jesse Plemons, Aidan Delbis, Stavros Halkias, Alicia Silverstone.
Il film è presentato in anteprima in concorso alla 82ª Mostra di Venezia e arriverà nei cinema italiani il 13 novembre 2025. Il primo trailer, accompagnato da “Basket Case” dei Green Day, alterna atmosfere surreali, tensioni psicologiche e uno stile visivo glaciale accompagnato da una Stone elegante e misteriosa, in versione business woman.
Un altro appuntamento al cinema e con la moda
Nelle sale italiane dal 17 ottobre, “Eddington” è il nuovo drama diretto da Ari Aster, in cui Emma Stone affianca i protagonisti Joaquin Phoenix e Pedro Pascal in una dark comedy neo-western, ambientata nel Nuovo Messico durante la pandemia del 2020.
La trama vede la cittadina di Eddington salire agli onori della cronaca nazionale per una disputa tra lo sceriffo Cross e il sindaco García diventata virale, creando grandi contrasti anche tra i cittadini. Il film ha debuttato in concorso al Festival di Cannes 2025 il 16 maggio ed è uscito nelle sale statunitensi il 18 luglio, ottenendo recensioni generalmente positive per la sua scrittura audace e l’originale tono satirico-politico.
Oltre al grande schermo, Emma Stone è da lungo tempo volto del lusso: ambassador di Louis Vuitton dal 2017, ha interpretato campagne iconiche come l’ultima per il lancio della borsa Express. Il tema è quello del viaggio, fatto di treni antichi e valigie di una volta, ma reinterpretato in chiave contemporanea.
Emma Stone continua a brillare con una serie di progetti e ruoli che valorizzano la sua versatilità e il suo carisma unico; da musa di Lanthimos nella satira distopica “Bugonia”, a membro del cast di un western psicologico con “Eddington”, fino a icona contemporanea del lusso grazie al suo legame con Louis Vuitton. Il 2025 è indubbiamente un anno di grandi conferme e nuovi traguardi per lei.
