In arrivo la seconda stagione di “Nine Perfect Strangers”
Annie Murphy torna sul piccolo schermo con un ruolo inedito nella seconda stagione di “Nine Perfect Strangers”, disponibile su Hulu dal 21 maggio 2025 e su Prime Video dal 22 maggio.
La serie, ambientata questa volta in un lussuoso chalet nelle Alpi austriache (il set della prima stagione, invece, era un resort in una fittizia città della California), vede l’attrice canadese interpretare Imogen, una delle nove nuove partecipanti al ritiro guidato dalla misteriosa Masha Dmitrichenko, per cui riprende il ruolo Nicole Kidman. Il cast di stelle include anche Murray Bartlett, Christine Baranski (che interpreta la madre di Imogen, Victoria), Henry Golding e Mark Strong.
Le riprese si sono svolte tra Austria e Germania, offrendo un’esperienza più dinamica e collettiva rispetto alla prima stagione, girata durante la pandemia in Australia. E alla domanda su quale fosse la madre migliore tra Christine Baranski o Catherine O’Hara (che nella serie tv che ha lanciato la carriera di Murphy, “Schitt’s Creek”, interpreta appunto sua mamma) ha risposto: “Nessuna delle due! Sono entrambe davvero non qualificate a fare da genitore.” Dunque, si preannuncia un rapporto davvero elettrizzante tra Imogen e Victoria.

Da “Schitt’s Creek” a oggi
Nata a Ottawa nel 1986, Annie Murphy ha raggiunto appunto la fama internazionale grazie al ruolo di Alexis Rose nella sitcom “Schitt’s Creek” (2015–2020), che le è valso un Emmy Award nel 2020.
Dopo il successo comico, ha intrapreso una carriera più variegata, interpretando ruoli drammatici e complessi in serie tv come “Kevin Can F**k Himself” del 2021, la seconda stagione di “Russian Doll” e l’episodio “Joan Is Awful” di Black Mirror, stagione 6.
Murphy ha anche prestato la voce nel film d’animazione Ruby Gillman, “Teenage Kraken” (in italiano, “Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli”) e in “Crank Yankers”, sketch show prodotto da Adam Carolla, Jimmy Kimmel e Daniel Kellison.
E oggi con “Nine Perfect Strangers”, Annie Murphy continua, quindi, a dimostrare la sua capacità di affrontare ruoli diversi e sfidanti, consolidando la sua posizione come una delle attrici più interessanti della sua generazione; il suo percorso artistico lascia presagire un futuro ricco di progetti stimolanti sia nel cinema che nella televisione.
