Intervista esclusiva ai giudici di American Idol

Come deve essere la star musicale del futuro? Cosa manca sulla scena del pop? Queste sono alcune delle domande che i giudici del programma “American Idol 12” si sono posti.

E così ecco Mariah Carey, Nicki Minaj, Randy Jackson e Keith Urban iniziare un viaggio per tutti gli Stati Uniti, da New York a Los Angeles, in cerca di una novità per il mercato musicale mondiale. Da American Idol sono nate stelle grandiose, come Kelly Clarkson e Jennifer Hudson, oscar come miglior attrice non protagonista per Dream Girls.

Intervista esclusiva ai giudici di American Idol fatta dal pubblico durante il Live Premiere Event a Los Angeles.

Alcune domande per rompere il ghiaccio

Qual è stata la parte più divertente di questa avventura?
Keith: “Adoro l’inaspettato e gli imprevisti! Amo essere parte di questa strana famiglia di giudici che abbiamo formato”.

Se potessi scegliere, con quale cantante attuale vorresti cantare?
Randy: “Mi piacerebbe fare una performance con i Radiohead!”

Le aspettative sono altissime, ma cosa cercano i giudici veramente?
Randy: “Unicità, un talento incredibile, e un grande potenziale sono le qualità che valuto in fase di selezione. Bisogna mantenere un tono onesto e essere realistici, questo mestiere non è per tutti”.

Di cosa ha più bisogno la musica ora: un personaggio che sappia stare sul palco e intrattenere il pubblico oppure una grande voce?
Mariah: “Non è una domanda facile. Il viaggio per gli States è stato interessante, è difficile confrontare nuovi talenti con i grandi interpreti. Io cerco qualcosa che non ci sia già, non voglio far paragoni con cantanti del passato. Ma sicuramente la tonalità è la base, senza quella meglio non presentarsi neanche alle selezioni. Quindi credo che la mia risposta sia che cerco la diversità, la voce fuori dal coro”.

Keith: “E’ la domanda che ci facciamo tutti e quattro, perché pensiamo in modo diverso e a volte si crea un po’ di confusione! Io voglio qualcuno che mi catturi sin dal primo istante. Sicuramente ognuno di noi ha già incontrato qualcuno che l’ha colpito e che vuole mandare avanti nel programma”.

Nicki: “Per me è una sensazione. Ai nostri tempi serve un intrattenitore, che è qualcosa di più che cantare una canzone che ti viene assegnata. E’ un espressione di personalità. Ma ovviamente sarà il pubblico a decidere se premiare un animale da palcoscenico o una grande voce!”

Randy:“Io voglio tutto, qualcuno che sappia stare sul palco e che conquisti per le sue doti vocali”.

 

(di Giulia Cestaro)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.