Shanti Maurice, fuga paradisiaca alle Mauritius

Uno degli scenari più esotici che abbracciano il mondo: questa è l’idea dell’isola di Mauritius, questa è l’idea di Shanti Maurice.

Shanti Maurice è un Luxury Resort di altissimo livello del continente africano, sulla costa meridionale di Mauritius, circondato da campi di canna da zucchero e affacciato su un turchese Oceano Indiano. Si trova vicino alla spiaggia di St. Felix, nei pressi di una brillante barriera corallina con acque poco profonde, sabbia finissima e scogli delicatamente arrotondati dalle onde.

Il Resort appartiene alla catena alberghiera Puri, una tra le più conosciute al mondo, specializzata nell’identificazione di boutique hotel, piccoli nidi di benessere e alto livello di servizi. Il progetto, nel dettaglio, è stato curato dall’architetto locale  Jean-Marc Eynaud che, conoscendo bene la sua terra, ha deciso di trasmettere la cultura del territorio nell’ambiente tropicale del complesso, portando avanti la sua convinzione di design armonico con la natura circostante.

Questo concetto è visibile sia nella struttura esterna, che presenta tetti a forma piramidale rivestiti con scandole in legno, canna da zucchero e paglia, che nelle finiture, realizzate con materiali naturali, dal granito alla pietra lavica, passando per marmo e legni duri. Gli arredi interni invece, riportano la cultura e l’artigianalità del luogo attraverso l’utilizzo di cassapanche lavorate, drappi in seta grezza e tappeti fatti a mano.

L’architetto ha optato per un uso creativo ma consapevole degli spazi, garantendo privacy ma al tempo stesso uno scambio diretto con la natura: gli ampi terrazzi con affaccio generoso sulla baia infatti, offrono la possibilità di gustare non solo un ottimo pranzo, ma anche un panorama inimitabile; inoltre, le piscine private (con docce esterne) sono immerse nel verde, e le ampie vetrate lasciano entrare ondate di luce nell’intera suite.

Gli spazi fluidi ben studiati sono suddivisi in una doppia soluzione di ville, per un totale di 60 sistemazioni con accessi diretti al mare, idromassaggi, giardini privati e vista mozzafiato. Per gli amanti dello sport e delle attività ricreative, sono disponibili campi da tennis e da golf, trekking e jogging. Ogni aspetto è dotato dei migliori comfort, per garantire all’ospieta una vacanza davvero indimenticabile.

di Silvia Fabris

Lascia un commento

Your email address will not be published.