L’Hosteria della Musica miscela il gusto al divertimento

L’Hosteria della Musica rappresenta il luogo perfetto dove mangiare bene, trovarsi, incontrare e ascoltare ottima musica dal vivo

Da meno di un anno in zona Brera a Milano c’è un nuovo ristorante – Hosteria della Musica alla Ferrovia – che nel suo nome racchiude già le sue due anime: cibo e musica. Un luogo non solo in cui cenare, ma in cui godersi la serata in compagnia di famosi artisti che intrattengono gli ospiti con concerti dal vivo

La location 

L‘Hosteria della Musica alla Ferrovia di Milano si trova in zona Brera, precisamente in via Giovanni Battista Pirelli 1, a pochi passi dalla Stazione Centrale, quindi ben collegata al resto della città. L’arredamento all’interno è elegante, ma allo stesso tempo caldo e accogliente. Materiali grezzi come il legno o i mattoni a vista delle colonne sono abbinati alla perfezione alle sedie ricoperte di stoffa decorata. 

I tavoli sono vestiti di tovaglie semplici e simili a quelle della tradizione contadina, a scacchi gialli e bianchi. Il mix di stili e di materiali dà vita a una proposta particolare, ma stranamente sembrano miscelarsi senza alcun problema. Oltre alla sala interna con un soffitto in lamiera, caratteristico dello stile industriale, c’è anche un grazioso dehor, perfetto per le serate più calde. Uno stile elegante e industrial dove ogni dettaglio è stato accuratamente creato per fondere la modernità con l’anima storica del locale.

La cucina

Il menù è pieno di proposte in grado di accontentare tutti i gusti. L’Hosteria della Musica offre piatti dai sapori originali, cucinati con ingredienti di prima scelta selezionati per sapore, provenienza e genuinità, come da tradizione ormai consolidata.

Il menù è ricco di piatti della tradizione italiana, dal risotto alla milanese ai dessert tutti da scoprire, dalla Chianina, una delle più antiche ed importanti razze bovine d’Italia dall’inconfondibile sapore e tenerezza, all’Angus, che rappresenta l’eccellenza degli allevatori americani.

Anche la pizza è questione di tradizione, e all’Hosteria della Musica alla Ferrovia seguono quella napoletana: si passa dalle pizze più classiche a quelle “speciali”, studiate in base alla stagionalità, per garantire sempre gli ingredienti più freschi.

La vera chicca dell’Hoteria: i dinner show

L’Hosteria propone una programmazione artistica ricca e variegata, piena di eventi musicali ma non solo, che sanno rappresentare il condimento perfetto per una cena speciale.

Musica dal vivo, spettacoli di cabaret e burlesque sono solo alcune delle programmazioni che il locale offre. Cibo, musica dal vivo e divertimento rappresentano il perfetto connubio per chi vuole organizzare cene o eventi memorabili, dimenticando, per una sera, la banalità.

Godersi un pasto tra le strade principali di Brera è un’esperienza unica, e l’Hosteria della Musica rappresenta un luogo dove mangiare bene, trovarsi, incontrare e ascoltare ottima musica dal vivo. L’estetica si mescola perfettamente all’atmosfera magica della musica e della cucina di altissimo livello.

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.