Casa di Langa: il boutique hotel nel cuore delle Langhe

Elegante, lussuoso ed ecosostenibile: queste le caratteristiche del nuovo boutique hotel Casa di Langa, immerso nelle Langhe piemontesi

Casa di Langa: relax e design 

Casa di Langa è un lussuoso boutique hotel che si affaccia su oltre 40 ettari di vigneti, dolci colline e boschi. La struttura a cinque stelle è di proprietà del Gruppo Krause e fa parte del Preferred Hotels & Resorts e L.V.X Collection. Il boutique hotel, dotato di 39 camere e suite, combina armoniosamente il design tradizionale piemontese e la progettazione sostenibile.

Il centro benessere della struttura propone terapie realizzate con prodotti naturali, mentre la palestra offre attrezzature fitness all’avanguardia. La piscina a sfioro riscaldata si affaccia su un paesaggio da sogno. Casa di Langa offre ai suoi ospiti oltre a un comodo soggiorno anche una indimenticabile personal experience.

Una selezione di esperienze autentiche per gli ospiti

Casa di Langa propone una vasta gamma di esperienze per rendere il soggiorno più dinamico e interessante. Gli ospiti potranno frequentare i corsi pratici di cucina locale abbinati a una visita dell’orto sostenibile e della serra. Gli appassionati del vino potranno invece partecipare alle degustazioni della Wine Academy, dove, da settembre, sarà possibile anche conseguire la certificazione WSET.

Inoltre, sono previste delle escursioni nelle cantine vicine per degustare i vini Barolo e Barbaresco. Si potrà partecipare alla divertente caccia al tartufo, guidati da esperti tartufai e dai loro cani Lagotto, specializzati nella ricerca del tartufo bianco e nero. Verrà inoltre organizzata la partecipazione ai diversi eventi enogastronomici che periodicamente si svolgono nelle Langhe e che permettono di apprezzare i prodotti tipici del luogo.

Ristorante Fàula, Sorì Cocktail Bar e Cantina 

Il ristorante Fàula, che nel dialetto langarolo significa “racconto”, offre ottime proposte gastronomiche che omaggiano la tradizione locale e i prodotti di stagione. Il ristorante è guidato dallo chef Manuel Bouchard. Il suo approccio culinario è alquanto moderno, e con le sue creazioni mira a mantenere un legame con le tradizioni del territorio piemontese. Per lo chef è fondamentale l’attenzione alla sostenibilità, utilizza quindi prodotti di stagione di altissima qualità provenienti dall’orto e dai produttori locali.

Mangiare diventa ancora più piacevole per la vista meravigliosa di cui gode il ristorante, dove grandi finestre ad arco fanno da cornice allo splendido panorama. Al Sorì Cocktail Bar si possono degustare i vini provenienti da tutto il mondo, oltre ai vini e ai drink più classici del Piemonte. La Cantina contiene una collezione internazionale di oltre 4000 bottiglie e 700 etichette. Vi si può accedere per delle degustazioni private o in piccoli gruppi.

Tra relax e bellezze naturali

Casa di Langa è il posto perfetto per godersi una vacanza spensierata in un luogo magico e affascinante. Il suggestivo paesaggio delle Langhe piemontesi è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Tra queste dolci colline, in compagnia di un buon calice di vino, gli ospiti potranno dimenticare per qualche giorno lo stress della caotica vita cittadina.

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.