Honeymoon: dove andare a godersi l’amore?

HONEYMOON

Le mete più esclusive per un viaggio di nozze da … sogno!!

 

Finiti i festeggiamenti del giorno del matrimonio, gli sposi finalmente si godono la loro vacanza da sogno, quella che forse faranno una volta nella vita, coccolati e immersi in una magica atmosfera … l’importante è che sia sempre e rigorosamente a cinque stelle!

Un viaggio indimenticabile tra romanticismo e relax, tra divertimento e benessere in luoghi straordinari …. un viaggio che rimarrà nel vostro cuore per sempre. Spiagge meravigliose e acque cristalline, paesaggi maestosi, città dove il divertimento non finisce mai, hotel lussuosi o grandi resort con tutti i comfort … compresi i tradizionali e immancabili petali di benvenuto sul letto!

 

Iniziamo dalla scelta che è sempre di gran moda, gli intramontabili: Caraibi, Maldive, Mauritius, e Seychelles. Nessuno può resistere alle acque trasparenti, alle immersioni, alle bianchissime spiagge, ai cocktails sul mare, soprattutto dopo i faticosi e stressanti preparativi. Per gli amanti delle escursioni, anche piccole foreste, un ecosistema davvero ricco e vario.

Esperienza mistica, avvolgente e indimenticabile, a metà strada tra passato e futuro, per chi sceglie il Giappone come meta del suo viaggio di nozze, un vero sognatore! Il nome Giappone significa letteralmente “Origine del Sole”, perciò questo paese è noto come “paese del sol levante”, un nome che deriva dalla sua posizione a est, cioè a oriente rispetto alla Cina. Si parte da Tokyo, la capitale del Giappone, oggi la metropoli più popolosa del mondo, per poi spostarsi a Hakone dove possibile ammirare la maestosità del monte Fuji e fare un bagno nelle sorgenti di acqua calda. E poi ancora Kyoto, Miyajima, Hiroshima, Osaka e infine un tuffo nelle splendide acque di Honolulu.

La scelta per eccellenza che ormai da qualche anno fa sognare gli sposi è in assoluto  la Polinesia Francese, un vero e proprio paradiso dall’altra parte del mondo.

Da Bora Bora a Rangiroa, da Moorea a Tikeau, passando da un atollo all’altro, perdendo la cognizione del tempo e dello spazio, orizzonti senza limiti, tramonti infiniti. Come passare il tempo in questo paradiso? Ovviamente ci sono sia escursioni in mare che toccano i tratti di barriera corallina famosi per gli innumerevoli pesci che la abitano e sia escursioni di terra in quanto Bora Bora e Moorea sono territorio vulcanico.

Attenzione futuri sposi! La tradizione vuole che ogni sposo doni alla sua sposa una perla nera, simbolo di questo arcipelago, in segno di amore duraturo.

La preziosa perla dovrebbe essere pescata senza prendere fiato, ma sicuramente, senza alcun dubbio,  le spose non si scandalizzeranno se le acquisterete nei tanti negozi specializzati!

Non manca ovviamente la combinazione vincente: città + mare soprattutto per chi può permettersi una lunga vacanza, magari di un mese. Le scelte sono molteplici: New York e Messico, New York e Repubblica Dominicana e ancora  Dubai e Oceano Indiano.

Infine, per farvi sognare ancora un po’…..Tour della Colombia, Panama, Tanzania, Ecuador e crociera Galapagos, i tesori del Perù e Arcipelago Los Roques, dal Serengeti alle spiagge di Zanzibar, Venezuela, Thailandia, Regno Khmer e Golfo del Siam, Chile e Patagonia, Tibet e campo base dell’Everest, India e Bhutan, Birmania, Namibia, Kathmandu e  le pendici dell’Himalaya.

Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà. Guy Maupassant

Non vorremmo mai svegliarci da questo sogno …

 

di (Francesca Porro e Alessia Giammello) – FA Chic Wedding&Event

Lascia un commento

Your email address will not be published.