Bienvenu en Cote D’Azur

 

Passano gli anni, ma la Costa Azzurra resta sempre una delle mete più chic per passare qualche giorno di vacanza.

La pensano così anche molte celebrità, che durante l’anno si concedono un po’ di relax in questo angolo di paradiso, che con le sue spiagge esclusive e il mare cristallino, ha fatto innamorare celebs del calibro di Victoria Beckham, Paris Hilton o Victoria Silvstedt.

Tra Nizza, Monaco, Antibes e Cannes si possono scoprire luoghi incantati, quasi fuori dal tempo, ma anche locali alla moda e ristoranti per veri gourmand!

A Nizza c’è un locale famoso per le sue gigantesche porzioni di cibo, tutte a base di pesce sempre fresco: Boccaccio in Rue Masséna è una tappa obbligatoria per gli amanti dei Fruits de Mer! Se invece avete voglia di dolce, provate la pasticceria Espuno (il pain brioche è assolutamente da provare), e le sue baguette sono tra le migliori della costa azzurra. Se vi trovate a Nizza per il weekend non perdetevi il mercato locale, le Marche Paisan, dove potrete perdervi tra fiori e delizie locali.

E poi c’è Monaco, che con la sua aria sempre un po’ regale, attrae visitatori e personalità del jet set amanti della bella vita, e per questo assidui frequentatori del celebre Sporting Club o del Casinò di Monte Carlo, soggiornando nel lussuoso Hotel de Paris. Antibes, a due passi da Nizza, è un meraviglioso borgo Medievale, dove molti Yacht decidono di attraccare per godersi una serata all’insegna della tranquillità e del buon cibo, tra lounge bar e aperitivi in spiaggia.

E poi c’è Cannes, che ogni anno grazie al Festival del Cinema, richiama star internazionali e numerosi turisti curiosi di vedere qualche celebrità in giro per la croisette più famosa del mondo.Se volete regalarvi qualche giorno all’ insegna del lusso, alloggiate all’Hotel du Cap: suite da mille e una notte, SPA e un ristorante vista mare da mozzare il fiato…

…sarà per questo che molte delle feste più esclusive vengono organizzate qui?!

 

di (Irene Panchetti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.