Hairspray a Milano: un tuffo negli anni ’60!

Il Teatro Nuovo porta a Milano uno dei musical più divertenti degli ultimi anni, “Hairspray – Grasso è bello”, dal 2 al 18 febbraio. Si sposterà poi a Roma (al Teatro Brancaccio) dal 20 febbraio al 4 marzo.

Baltimora, 1962. Tracy è una ragazza in sovrappeso che sogna di partecipare al The Corny Collins Show, un programma televisivo locale dove i ragazzi danzano sulle moderne note delle canzoni dell’epoca.

Anche con i chili di troppo, Tracy è molto brava. Non solo, anche il suo cuore è grande e generoso; nonostante la giovane età, nella vita di Tracy ci sono già le lotte per l’uguaglianza e i diritti civili, in televisione come nella società. Drammi adolescenziali, dunque, primi amori, ma anche i toni seri della segregazione razziale sono mixati perfettamente in musica con un risultato frizzante e mai banale.

Il musical è andato in scena a New York per la prima volta nel 2002 e ha collezionato 8 Tony Award. Nel 2007 è diventato un film, con un grande cast protagonista (John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walker, per elencarne alcuni).

Pronti, quindi, a scatenarvi e a farvi sorprendere dall’energia del ballo? Impossibile stare fermi: non resterà che alzarvi dalle vostre poltrone e…ballare!

di Maria Giulia Gatti

Lascia un commento

Your email address will not be published.