Le ribelli, l’avvincente thriller di Chandler Backer

Le ribelli

 

Le ribelli, il nuovo brillante thriller di Chandler Backer, dal 30 gennaio sarà disponibile in libreria edito da Longanesi, per la collana Longanesi Thriller. Un romanzo estremamente attuale, emozionante e ricco di intuizioni chiare su cosa significhi essere una donna oggi.

L’autrice

Chandler Baker è nata nel 1986 e vive ad Austin, in Texas, dove lavora nell’ufficio legale di una grande azienda. È sposata e ha una figlia piccola. Ha già scritto cinque libri young adults, Le ribelli è il suo primo romanzo thriller. Le ribelli è un moderno thriller narrato attraverso una nuova prospettiva, quella del movimento del #MeToo. Chandler Baker ha scritto un libro capace di  raccontare, in modo mirabile e spietato, il mondo del lavoro. Un mondo dove le donne sono sempre più spesso chiamate ad essere competitive e carrieriste, in un confronto continuo col potere maschile.

La trama

Sloane, Ardie, Grace e Rosalita lavorano da anni alla Truviv, marchio di abbigliamento sportivo con sede a Dallas, e con molte delle loro colleghe hanno due cose in comune: sono madri lavoratrici e si muovono al di qua di una linea invisibile che le separa dai collaboratori uomini, nell’ombra del loro prepotente superiore Ames Garrett. Quando il CEO della Truviv muore improvvisamente e loro scoprono che la persona più vicina ad assumere il controllo del ruolo vacante è proprio Ames – che ha appena assunto una nuova ragazza, giovane, bella e single – capiscono che è arrivato il momento di fare qualcosa.

Troppo a lungo, infatti, ci sono stati solo sussurri, bisbigli messi ripetutamente a tacere, ignorati o nascosti dai complici. Sloane, avvocato dell’azienda, convince le altre a fare qualcosa. Qualcosa di apparentemente innocuo, qualcosa che sembra un sussurro ma presto diventa un grido. La loro decisione metterà in moto una serie di catastrofici eventi all’interno dell’ufficio: le bugie saranno scoperte, i segreti verranno rivelati. E non tutti sopravvivranno. Le vite delle quattro protagoniste e delle persone a loro vicine – altre donne, colleghi, mogli, amici e persino avversari – cambieranno drasticamente di conseguenza.

 

di Daniela Carusone

Lascia un commento

Your email address will not be published.