Assassinio sull’Isola: il nuovo giallo di Anne Glenconner

Il giallo appassionante da leggere tutto d’un fiato è disponibile nelle librerie Mondadori a partire da aprile 2021

È uscito il nuovo straordinario giallo scritto dalla britannica Anne Glenconner, autrice eccezionale e dama di compagnia della principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta. Il giallo si svolge in una cornice da sogno: sull’isola di Mustique, di cui la principessa Margaret era una costante frequentatrice. 

La trama del libro

Una ragazza scompare fra le onde sull’isola di Mustique a causa di un uragano; mentre i proprietari delle ville di lusso se ne vanno alla svelta, rimane una stretta cerchia di rampolli che non vuole rassegnarsi alla fine dell’estate. Quando la giovane ereditiera Amanda sparisce tra le onde del mare si aggiunge la paura che qualcuno di pericoloso si aggiri in quel paradiso.

Eppure, sull’isola si conoscono tutti. Quindi, il ventottenne Solomon Nile, poliziotto del luogo, e Lady Vee, madre adottiva della migliore amica di Amanda, decidono di fare luce sull’episodio. Nel frattempo, la tempesta tropicale arriva sull’isola e l’uragano si scaglia con tutta la sua potenza; così altre persone scompaiono e i sospetti continuano

L’autrice

L’autrice del giallo Assassinio sull’Isola è Anne Glenconner, nata a Londra nel 1932. Per trent’anni è stata la dama di compagnia della principessa Margaret, sorella della regina Elisabetta. Questa esperienza la racconta nel suo primo libro, Lady in Waiting: My Extraordinary Life in the Shadow of the Crown, che ha avuto un grandissimo successo editoriale nel Regno Unito.

Il marito comprò nel 1958 l’isola di Mustique, con il progetto di renderla un paradiso turistico per ricchi inglesi. Questa notizia attirò le attenzioni dei media e, due anni dopo, il barone marito della Glenconner regalò il terreno alla principessa Margaret, che ne divenne un’assidua frequentatrice. 

Il giallo appassionante da leggere tutto d’un fiato è disponibile nelle librerie Mondadori a partire da aprile 2021.

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.