YOYO, la nuova “electric car” fiore all’occhiello di XEV

Perfetta per tutti coloro che sono attenti al benessere del nostro pianeta, XEV YOYO è pronta a percorrere le strade delle nostre città

YOYO, la nuova city car di XEV, è sostenibile, tecnologica e full “electric”. Il lancio di questo piccolo gioiello dell’automobilistica ha avuto luogo il 29 Aprile a Venezia, nella sede italiana di XEV, presso la Campello Motors. 

XEV YOYO rende la mobilità urbana più economica e sostenibile

XEV YOYO, il quadriciclo full electric guidabile dai 16 anni, è un’auto comoda, piccola, di stile italiano e dalla tecnologia fortemente sostenibile. Porta l’innovazione nel DNA, guarda al futuro, è un perfetto connubio fra ricerca e sviluppo. È frutto di una nuova tecnologia: quella di costruire automobili con la stampa 3D. Grazie all’innovativo sistema del battery swapping, è capace di superare i due ostacoli principali del mercato elettrico: la bassa autonomia e il prezzo elevato.

Disponibile al pubblico dal 1° Maggio, ha un prezzo che parte da 9900 euro. La vettura ha un’autonomia di 150 Km e può raggiungere la velocità di 80 Km/h. Il tempo di ricarica della batteria è minore di 4 ore (da 30% a 100% SCO). La YOYO è dotata di un innovativo sistema di sostituzione della batteria, modulare e rinnovabile. La potenza del motore oscilla fra 7,5 kW omologata e 15 kW massima.

XEV YOYO, dettagli e caratteristiche 

XEV YOYO, per le sue dimensioni ridotte, 2530 mm di lunghezza per 1500 mm di larghezza, e per il suo peso, è agile e scattante. YOYO è l’auto ideale per guidare in città e muoversi nel traffico, permette di parcheggiare facilmente ed è dotata di un comodo bagagliaio. L’app XEV YOYO è utile per monitorare e controllare a distanza il blocco/sblocco portiere, l’aria condizionata (opzionale), e i finestrini.

Elegante nel design, è disponibile in 9 colori, dal classico Mochaccino o Pure White al frizzante Fresh Lime o Electric Blue. I sedili ergonomici e regolabili sono in tessuto hi-tech e il tettuccio panoramico è di vetro oscurato con filtro UV. Piccola ma sicura grazie al telaio, alle barre anti-intrusione e ai rinforzi, tutto in acciaio e ad alta resistenza.

Sostenibilità e tecnologia 

YOYO può essere comodamente ordinata online sul sito di XEV cars, o acquistata presso i punti vendita, che ad oggi in Italia sono già 18. Questo piccolo gioiello dell’automobilistica è smart, sostenibile e di design, indicato per i più giovani ma anche per i business men. Perfetta per tutti coloro che sono attenti al benessere del nostro pianeta, XEV YOYO è pronta a percorrere le strade delle nostre città!

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.