Bentley Continental GT Speed: un’auto da sogno

Elegante, bellissima e super dinamica. Sono queste le caratteristiche di punta del nuovo gioiello Bentley Continental GT Speed

Elegante, bellissima e super dinamica. Sono queste le caratteristiche di punta del nuovo gioiello della casa automobilistica firmato Bentley Continental GT Speed. 

Bentley Motors 

Bentley Motors, storico marchio britannico, oggi è sicuramente uno dei brand di punta del settore automobilistico. I gioielli di casa Bentley sono tra le macchine di lusso più ambite e desiderate al mondo. La sede principale di Bentley Motors si trova a Crewe, in Gran Bretagna. Qui è presente la sede operativa dei reparti di progettazione R&S e avviene la produzione delle gamme di modelli aziendali: Continental, Flying Spur e Bentayga. L’unione tra abilità artigianale e tecnologie più avanzate è la combinazione vincente per Bentley Motors. Oltre alla perizia ingegneristica, vengono infatti riproposti la tradizione e i valori in cui la nota azienda crede e grazie ai quali è diventata celebre.

Bentley Continental GT Speed: caratteristiche e prestazioni 

La nuova Bentley Continental GT Speed è super dinamica e offre prestazioni impareggiabili. Il telaio avanzato accresce le capacità sportive del veicolo, mantenendo allo stesso tempo comfort ed eleganza. Il nuovo sterzo integrale elettronico favorisce le diverse modalità di guida della Speed: Bentley, Comfort e Sport. Quando l’auto viaggia a bassa e media velocità, le ruote posteriori sterzano nella direzione opposta rispetto a quelle anteriori. Ciò garantisce al veicolo un veloce cambio di direzione. Invece, alle alte velocità, le ruote anteriori e posteriori sterzano nella stessa direzione, per migliorare la stabilità del veicolo e garantire una maggiore sicurezza. In quest’auto è stato inserito per la prima volta un differenziale posteriore elettronico eLSD. Questo garantisce maggiore capacità di controllo laterale e di stabilità longitudinale, una superiore regolazione dell’acceleratore e infine migliore trazione in condizioni stradali avverse. 

Prestazioni da brivido e massima sicurezza

Dotata della versione aggiornata e potenziata del famoso motore W12 TSI da 6,0 litri, la nuova Bentley ha una potenza di 650 CV. Può raggiungere una massima velocità di 335 Km/h, passando da 0 a 100Km/h in 3,6 secondi. Per garantire la massima sicurezza, Bentley Continental GT Speed è dotata di un sistema frenante all’avanguardia concepito in carboceramica. I dischi sono realizzati in carburo di silicio di carbonio, così da garantire una presa del freno aggiuntiva. Le pinze anteriori a dieci pistoncini e quelle posteriori a quattro pistoncini forniscono al veicolo una eccezionale forza frenante. La carboceramica, inoltre, riduce notevolmente il peso della vettura. L’auto è dotata di un sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC). Questo, quando è inserito, fornisce un’ottima stabilità sulle superfici irregolari, in condizioni metereologiche avverse e nelle curve anomale.

Dettagli e design 

Bentley Continental GT Speed presenta dettagli curati e raffinati, mai eccessivi, proponendo altresì una gamma di personalizzazioni per esaudire i desideri dei suoi clienti. Gli interni presentano una divisione cromatica bicolore, realizzata in pelle e Alcantara, e offrono una gamma di 15 colori principali e 11 secondari. Un’altra particolarità è costituita dalla classica trapuntatura di casa Bentley “Diamond in Diamond”. I poggiatesta sono ricamati Speed e contraddistinguono l’abitacolo del veicolo, completato da un quadro strumenti tecnologicamente avanzato. 

Un’auto perfetta per sentirsi un vero Re 

La nuova Bentley Continental GT Speed offre qualità e prestazioni di altissimo livello. In quest’auto dal fascino così british è impossibile non sentirsi un vero “Re” della pista. 

di Francesca Damante

Lascia un commento

Your email address will not be published.