Roche Bobois ospita Gout de France/Good France

 

Presentata in anteprima a marzo all’Ambasciata di Francia a Roma, per poi essere esposta a Expo 2015 a Milano, la mostra fotografica Gout de France/Good France, promossa dall’Ente per lo sviluppo del Turismo Francese è ora protagonista all’interno della boutique di Galleria Cavour a Bologna per tutto il periodo natalizio (fino al 29 dicembre), ospite dalla maison francese leader mondiale nell’arredo Roche Bobois. 

Una mostra suggestiva per rivivere l’atmosfera parigina in un ambiente accogliente, dall’impeccabile arredamento firmato Roche Bobois. Gli scatti dei fotografi bolognesi Daniele Corsini, Andrea Ranzi e Veronica Santandrea hanno immortalato diverse località, meraviglie architettonico-paesaggistiche e specialità gastronomiche francesi, sotto l’autorevole supervisione della curatrice Donatella Luccarini.

Un accattivante itinerario fotografico per omaggiare la Francia e le sue bellezze! Un’occasione da non perdere per i cittadini e i turisti di Galleria Cavour: puoi entrare da Roche Bobois e respirare l’aria e i profumi di Parigi, Mont Saint-Michel, Digione, Strasburgo, Bordeaux, Marsiglia, Nizza e puoi ammirare comodamente le foto su pezzi unici come l’originale reinterpretazione della poltroncina da conversazione Lady B., o sulla regale poltrona in stile Luigi XV Swan o ancora sull’elegante divano a materassi Mah Jong, dal design creativo e haute couture, che dal 2001 viene vestito dai più grandi nomi della moda e non smette mai di affascinare e sorprendere. Creatività, estetica, audacia ed energia associati al savoir faire e al senso del dettaglio della maison francese.

Più di cinquanta anni di creatività e di sviluppo internazionale, durante i quali Roche Bobois ha pensato e creato mobili e oggetti ambiziosi e funzionali che rispondono ad una certa idea di design: il design da vivere. 

Oggi Roche Bobois è presente in 50 Paesi attraverso una rete internazionale di oltre 250 negozi. In ognuno dei suoi showroom, Roche Bobois propone collezioni originali, un alto livello di personalizzazione, fabbricazione esclusivamente europea che svela la comune storia che lega moda e arredamento, vantando grandi collaborazioni con designer di fama internazionale e grandi Maison di moda come Missoni e Jean-Paul Gaultier.

Di Flavia Liviero

Lascia un commento

Your email address will not be published.