8 Marzo: festa delle donne? Non solo, è la festa di primavera

Un soffio di primavera è l’iniziativa promossa dal Fai che anticipa le giornate di apertura ufficiali del 21 e 22 Marzo. La domenica che stiamo per incontrare sarà non solo un sinonimo per la festa delle donne bensì un modo per vivere dal vivo le proposte dei fioristi che parteciperanno all’iniziativa, ospiti della splendida cornice della neoclassica Palazzina Appiani presso l’Arena civica di Milano. Grazie alla presenza di oltre trenta tra i migliori vivaisti italiani e stranieri, accuratamente selezionati in base alla specializzazione e alla qualità della loro produzione, i visitatori potranno trovare: piante annuali, biennali e perenni da fiore quali ellebori e primule, arbusti ed erbacee perenni di fioritura tardo invernale e primaverile precoce, piante aromatiche, piccoli frutti, rampicanti, rose a radice nuda, camelie, forsythie, bulbose in fioritura, cactacee, agrumi oltre ad attrezzi e prodotti per la cura del giardino e dell’orto, sementi e libri dedicati alla cura del verde, illustrazioni botaniche e tanto altro ancora.

Inoltre nelle due giornate di manifestazione verranno organizzati interessanti incontri sul tema dei giardini e della cura del verde e per entrambe le giornate tanti divertenti laboratori creativi. L’appuntamento è quindi per l’Arena Civica dove speriamo che come ospite d’onore possa esserci l’energia più bella tra tutte: il sole.

Per l’elenco completo degli espositori consultare la pagina web: http://www.fondoambiente.it/upload/oggetti/espositori_soffio2015.pdf

 di Elena Frattaroli

Lascia un commento

Your email address will not be published.