Il ritorno dell’iconica collezione Possession di Piaget

La storica collezione di Piaget torna al centro dell’attenzione con delle novità, tra cui l’inserimento di tre pietre che donano colore e vitalità

La collezione

La storica collezione Possession di Piaget è stata presentata per la prima volta nel 1990 e ha riscosso da subito molto successo, segnando la nascita di un’icona. Si distingue e si riconosce per i suoi elementi mobili, per la sua fascia girevole e i diamanti con incastonatura a mezzaluna, che rendono queste creazioni particolarmente armoniose.

Questo meccanismo di rotazione, utilizzato per la prima volta su un anello, è stato adottato anche per una serie di bracciali bangle, orecchini, pendenti e collier. Questa caratteristica rappresenta un modo simbolico di percepire il cerchio perpetuo della vita. 

Adesso, la storica collezione di Piaget torna al centro dell’attenzione con delle novità, tra cui l’inserimento di tre pietre che donano colore e ulteriore vitalità alla linea, e la possibilità di personalizzare la parte posteriore dei pendenti con l’incisione di una data o di alcune iniziali importanti, rendendo i gioielli ancora più propri e intimi. 

Pendenti e collier

Piaget presenta tre pendenti, che prendono tre colori forti e accesi da tre pietre diverse: malachite, corniola e turchese. La scelta delle pietre è tutto fuorché casuale, dati i colori decisamente significativi e simbolici di ognuna di queste: il verde che rappresenta la speranza, il rosso della passione, il blu simbolo dell’infinito.

Tutti i pendenti sono realizzati in oro rosa 18 carati e impreziositi da 20 diamanti taglio brillante, da circa 0,35 carati. Sono lunghi 64 cm e, al centro, ci sono le pietre che possono scorrere su e giù: i gioielli possono così essere indossati in diversi modi ed essere adattati a qualsiasi occasione. Nella parte finale, ci sono tre piccole pietre di colori uguali e due perline in oro.

Sono presenti inoltre due collier portafortuna con turchesi o corniole, lunghi dai 39 ai 42 cm, sempre in oro rosa 18 carati e arricchiti da 20 diamanti taglio brillante da circa 0,28 carati. Si può scegliere se indossarli dal lato della pietra colorata o dal lato dell’oro rosa, che può essere personalizzato con l’incisione di una data importante o di iniziali. 

Bracciali e orecchini

Oltre a pendenti e collier, la collezione Possession comprende anche bracciali e orecchini. Tra cui, un bracciale bangle doppio in oro rosa 18 carati, che presenta agli estremi due malachiti verde brillante circondate da 30 diamanti. Gli orecchini, invece, sono presenti in due varianti trasformabili, entrambe in oro rosa 18 carati.

Nel primo caso si tratta di orecchini pendenti con perline di corniola o turchese, impreziositi da 28 diamanti taglio brillante che possono essere indossati in diversi modi. Ci sono poi degli orecchini al lobo, che brillano e risaltano nonostante siano piccoli, grazie alla loro fascia di diamanti. 

di Sophie Properzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.