Tradizione e modernità nella nuova linea eyewear di Louis Vuitton

Dicono che la primavera sia la stagione degli amori. E fra gli accessori della P/E 17 da cui lasciarsi sedurre spiccano sicuramente i nuovi occhiali da sole firmati Louis Vuitton, che debuttano con un nome piuttosto evocativo, “The Party”.

Ma non lasciatevi ingannare, gli occhiali da sole non sono ancora concessi dopo il tramonto. Sono piuttosto il pretesto per portarvi addosso tutto il giorno la sensazione delle notti estive passate a ballare sotto la luna, oltre che un valido alleato per nascondere le occhiaie la mattina dopo.

Il riferimento alle atmosfere da festa sulla spiaggia è confermato dalle borchie dorate ispirate ai bauli della Maison che profilano le lenti. Queste sono disponibili in ben cinque varianti colore: Gradiant Brown, Silver, Gold, Gradiant Black Red e Gradiant Blue Pink.

La fila di borchie decorative rinfresca il classico design a goccia generando un effetto inaspettato. La maison Louis Vuitton, infatti, è riuscita a operare un vero e proprio makeover sugli occhiali da aviatore – un intramontabile classico molto in voga durante gli anni Ottanta – proponendone un’alternativa vibrante che strizza l’occhio a un pubblico giovane (o giovanile). Ma la raffinatezza che è legittimo aspettarsi da un Luxury Brand di questo calibro non viene scalfita da questa svolta rock che, al contrario, viene esaltata da un contrasto incredibilmente equilibrato.

L’ispirazione, d’altronde, era già stata interpretata in maniera chiara durante la presentazione della collezione RTW P/E 17, tenutasi lo scorso 5 ottobre 2016 nel nuovo flagship store di Place Vendôme: i look per la sera e molti degli accessori, infatti, erano costellati di cristalli, glitter e micro-borchie.

Alors, que la fête commence!

di Eleonora Garofalo

Lascia un commento

Your email address will not be published.