Nuova collezione Lamborghini: quando lo stile incontra l’Hi-Tech

In occasione di Milano Moda Uomo, la private label Collezione Automobili Lamborghini presenta la collezione di RTW Primavera/Estate 2018; le tre supersportive Lamborghini Huracán Spyder, Huracán Performante, Aventador S, la storica Miura SV e la collezione di arredi Authentic Living – in collaborazione con Riva 1920 e disegnata da Karim Rashid – sono la cornice perfetta dei capi d’abbigliamento della casa madre del Toro e delle Special Edition. Cinque le linee che rispettano i codici base di uno dei marchi più importanti di sempre: Classic, Event Suit, Casual, Casual Vintage e Pilota Ufficiale, in cui creatività, avanguardia e purezza incontrano lo stile per definire una collezione Primavera/Estate.

Protagonista indiscussa della Classic è “the jet lag essentials”, l’iconica supercar jacket nera in pelle con traforatura a Y sui fianchi che riprende il disegno dei sedili della Huracán Performante; ma troviamo anche il parka blu navy e la hybrid jacket, entrambe in tessuto strech e water resistant, la prima con interno a contrasto grigio e la seconda con i profili interni in rosso acceso. E ancora, un blazer dal taglio sartoriale in cotone lino fiammato, la camicia fine piquet melange con il dettaglio della Y stilizzata in bianco ottico, la camicia in madras di cotone leggero realizzata con filati melange, il pantalone chino in cotone impreziosito internamente in piping rosso e blu, e etichetta con scudo cucita a mano. Pelle nera con trama esagonale per la piccola pelletteria e per il borsone in pelle con tracolla, caratterizzati dallo scudo Automobili Lamborghini.

La collezione Event Suit si caratterizza per i monocolori bianco e nero con flash argento e lamina in oro. Il blazer nero due bottoni è realizzato in piquet con fil coupé della Y in oro, come la fantasia nella polo in cotone total-black. La Y è inoltre l’elemento decorativo e caratterizzante per le t-shirt con i disegni e le grafiche delle auto. Per completare il look, il pantalone cinque tasche in cotone stretch bianco ottico con il ricamo della Y in argento e oro sulle tasche posteriori.

Casual, invece, è la linea che unisce l’anima sportiva e l’eleganza di Automobili Lamborghini. Il giubbino antivento con tagli geometrici è in tessuto tecnico idrorepellente, mentre la field jacket é in cotone nylon super leggero e water resistant, e ha le chiusure nastrate. La polo in cotone con lo scudo della casa del Toro presenta dettagli ricercati, come il collo da camicia e tre piccoli esagoni che riprendono i colori della bandiera italiana. Completa la linea una serie di polo, t-shirt e felpe Special Edition Bull 1963 con il ricamo del Toro a rilievo in argento.

Nel Casual Vintage incontriamo il giubbino blu in cotone nylon water resistant con chiusura con zip metal effect. Le polo in cotone blu, azzurre o bianche, sono rigate a contrasto orizzontalmente e sono contraddistinte dal ricamo dedicato al modello Miura 350 SV; alla storica vettura del 1966 e alla Countach sono dedicate una serie di t-shirt celebrative con grafiche dai toni accesi e tagli geometrici.

Pilota Ufficiale descrive la passione per il mondo delle corse in una collezione studiata sulle prestazioni fisiche dei piloti. Le t-shirt e le polo sono realizzate in tessuti tecnici hi-tech performanti, ultra-light, e hanno dettagli nastrati a contrasto verde scandal; tutte le grafiche e i pattern geometrici sono quelli del Centro Stile Automobili Lamborghini. Il giacchino nero con chiusura con zip centrale nastrata presenta il dettaglio in verde scandal del claim “Sant’Agata Bolognese 1963”.

Interessante è l’incontro tra Enzo Bonafè e Lamborghini, dove l’attenzione per l’artigianalità del Made in Italy e la passione per i dettagli danno vita alla Capsule di scarpe d’autore, composta da uno stivaletto abbottonato in vitello firmato a mano da Enzo Bonafè, un modello con fibbia, due francesine e un mocassino. Pelle e camoscio nero, fibbie in fibra di carbonio (realizzate da Tecknomonster), motivi esagonali e sottopiede in capretto arancione rendono tutti i modelli inconfondibili, nonchè pezzi unici da avere.

Infine, due scarpe nascono dalla partnership tra Collezione Automobili Lamborghini e Mizuno: una sneaker ML 87  ispirata al modello Air Medal Sx e la nuova running shoe Wave Tenjin 3. Entrambe in tessuti tecnici e all’avanguardia, conferiscono una flessibilità ottima e performance superiori di ammortizazzione.

Continuano inoltre le eccellenti collaborazioni che nel corso degli anni hanno dato vita a Special Edition quali fragranze L – Automobili Lamborghini, in partnership con Intertrade Group; valigeria in fibra di carbonio con TecknoMonster; capispalla in serie limitata con Hettabretz, e la collezione di arredi “Authentic Living” con Riva 1920, disegnata da Karim Rashid.

Chi potrebbe mai resistere al fascino di Lamborghini?

di Rosa Granato

Lascia un commento

Your email address will not be published.