Con DiorAlps lo stile va in vacanza, anche in alta quota

DiorAlps, la nuova capsule collection ideata da Maria Grazia Chiuri, permette di affrontare la stagione invernale al caldo e in modo chic

L’inverno di Maria Grazia Chiuri, tra high tech ed eleganza

Un misto tra alta tecnologia e stile iconico della Maison parigina definisce la nuova capsule collection DiorAlps. Pensata per affrontare con stile la neve di questo inverno 2021, la collezione prevede capi di abbigliamento e accessori davvero esclusivi. Ad affiancare i colori della bandiera francese il camouflage e il motivo sia Oblique che Star.

Sport invernali e libertà

Con l’inverno, si sa, la scelta dell’outfit  che combini lo stile alla comodità diventa ardua. DiorAlps, la nuova capsule collection ideata da Maria Grazia Chiuri, permette di affrontare la stagione invernale al caldo e in modo chic. Piumini, scarponi, pantaloni, maschere per sciare, occhiali da sole e borse rappresentano infatti un perfetto mix tra alta tecnologia dei materiali ed eleganza del brand. Il giusto compromesso per affrontare gli sport invernali e il desiderio di libertà e movimento tipici della montagna, a cui si ispira la collezione.

A dominare la palette colori della capsule sono il bianco, il blu e il rosso. Declinati nell’iconico motivo Oblique, sotto forma di strisce e stelle o semplicemente come base di capi e accessori, rispecchiano la bandiera nativa della Maison. E a rompere il ritmo delle tinte patriottiche ci pensa la stampa leopardata Mizza Print. Un mix di sfumature beige e nero che porta un tocco di attitude wild nel bianco neve dei paesaggi montani. O mondani. I capi di questa capsule sono infatti perfetti non solo per l’alta quota ma anche per la vita di tutti i giorni. 

Look a prova di gelo

Inevitabilmente la capsule collection DiorAlps risente dell’influenza festiva di dicembre. I maglioni in lana e cashmere a collo alto, oltre al motivo Dior Star e la firma della Maison, riportano infatti i motivi decorativi natalizi. Il dettaglio perfetto, insieme ai cappelli con i pom pom, per essere sempre in tema con una delle feste più amate al mondo. Natalizia è anche la stella portafortuna del brand, che appare sulla felpa con cappuccio a maniche corte e sugli scaldacollo. 

Reversibile come lo scaldacollo con motivo Oblique è anche il piumino cropped in taffetà tecnico trapuntato. Un capo che in questa capsule collection viene interpretato in diverse forme e fantasie per compiacere tutti i gusti. Persino quelli più audaci. Lunghi o corti, con o senza maniche e reversibili, i piumini in tessuto tecnico oltre a stelle, strisce e logo si colorano infatti della Mizza Print. Per chi invece deve affrontare temperature più miti, la collezione prevede anorak sia lunghi e svasati che in versione corta. Mentre le amanti dello sport ad alta quota adoreranno le giacche tecniche aderenti in jersey, per sciare o ciaspolare protette dal freddo. 

Anche i leggins firmati Dior si nascondono sotto le tute da sci in tessuto tecnico trapuntato e sotto i pantaloni. Dai modelli più classici con strisce laterali logate si passa a quelli a zampa e chiusura zip sul fondo. Per chi invece decide di prendere il sole o godersi la vista da un rifugio in perfetto stile, la capsule prevede anche comode gonne invernali. Dalla minigonna a trapezio in taffetà tecnico con zip centrale alla versione midi alla caviglia con elastico in vita e fasce laterali. E immancabile tra l’ampia scelta anche una variante più cittadina di minigonna in pelle nera. 

A completare i look invernali di questa collezione DiorAlps, una serie di accessori in linea con i capi di abbigliamento. Tra le borse compare la Book Tote, creazione di Maria Grazia Chiuri diventata ormai un must di tutti i guardaroba alla moda. Per questa collezione si presenta tricolore e ricamata con il motivo Star e la firma “Christian Dior”, da portare a spalla o in mano. Lo stesso design è riservato alle pochette di varia misura e al piccolo portamonete tondo agganciabile per portare ovunque l’ineguagliabile stile Dior. 

Immancabili poi in una giornata di relax e sport sulla neve anche gli occhiali da sole. Rettangolari o con forma Pilot si presentano in acetato tricolore bianco, blu e rosso e lenti blu. Come anche fondamentale per sciare è la maschera da sci con struttura in schiuma termoformata, che si adatta perfettamente al viso, e comode lenti antiappannamento. Invece, non solo sulle piste ma anche in città sono un must gli stivaletti in nylon lucido sia Oblique che Mizza beige multicolore. Insieme alle calze misto lana con motivo Star rendono le camminate all’aperto confortevoli e chic. Abbinati ai guanti Oblique e alla sciarpa di lana e cachemire tricolore portano la magia degli outfit invernali montani per le grigie strade di città. 

Che sia in montagna o in città, la capsule collection DiorAlps è sicuramente la giusta scelta per affrontare l’inverno con gusto e qualità. 

di Greta Masè

Lascia un commento

Your email address will not be published.