Sport&Glam: mood militare per l’uomo dandy di Scervino

Ermanno Scervino Men FW 2016-2017

L’uomo Ermanno Scervino per il prossimo Autunno/Inverno coniuga fascino rock ad ispirazione militare. Il 18 gennaio si è tenuta a Palazzo Serbelloni l’incantevole sfilata targata Ermanno Scervino dove, oltre alla collezione Uomo, abbiamo potuto ammirare anche una selezione di bellissimi capi da donna.

In passerella circa cinquanta look: parka d’ispirazione militare con cappuccio in pelliccia, cappotti adornati di cristalli adesivi o ricamati come un pizzo dall’effetto pelliccia di astrakan. Giacche tuxedo, completi scuri, maglie a collo alto con cristalli e camicie con rouches per un uomo elegante, dall’aria un po’ bohèmien. I pantaloni scelgono volumi asciutti e materiali inediti.

È evidente la grande attenzione e cura per i particolari: righe e dettagli preziosi sono protagonisti della maglieria, rigorosamente oversize; cristalli all-over su capi e accessori per lui e per lei; materiali e tessuti sportivi che diventano sartoriali. I colori sono scuri: predominano il nero, il silver, il blu.

Abiti raffinati per un uomo vanitoso, libero e disinvolto a cui fa eco una donna a tinte noir, seduttiva e indipendente, che indossa raffinate creazioni di pizzo, cult dello stilista, sotto cappotti ricamati effetto persiano e capispalla di taglio maschile.

Artigianalità, eccellenza e innovazione, che derivano dalla costante interazione tra know-how e sperimentazione, sono gli elementi chiave che hanno reso il brand sinonimo di una bellezza senza tempo.

di Flavia Liviero

Lascia un commento

Your email address will not be published.