Gucci ed il sogno proibito di ogni donna

 

Gucci porta in passerelle un sogno proibito delle donne: uomo militare, di rigore ma dal sapore rocker.

 

Per la nuova collezione S/S 2015 firmata Gucci, Frida Giannini, direttore creativo della maison fiorentina si ripropone di unire due atteggiamenti discordanti dell’uomo. Il rigore della marina militare e un anima più rock, da bello e dannato.

I segni particolari di questa collezione: raffinata ed elegante sono le righe orizzontali bianche e nere di differenti dimensioni, che arricchiscono capi semplici ed minimal. Troviamo una variazione al tema del colore quando il direttore artistico decide di utilizzare pochi tocchi di colore quali il rosso, il blu e l’azzurro, rendendo così la determinazione e il rigore dell’uomo un po’ più brioso, pronto per affrontare la “navigazione” delle metropoli.

Compromesso vincente nell’ unione di approccio alla vita per due tipologie di uomo differente, fusione perfettamente riuscita quello di fondere in un’unica collezione il fascino della divisa e il rocker.

Attitudine libera e giovane. Capace di far sognare le donne nel loro incontro con questi marinai dal fascino Rock and Roll.

Per quanto riguarda gli accessori ha puntato su i dettegli preziosi, come gli occhiali dalla montatura in osso, le maxi tracolle. Mocassini con chiodo e sneakers.

 

di (Silvia Brambilla)

Lascia un commento

Your email address will not be published.