Guerlain Rouge G Cherry Blossom: il rossetto gioiello per la primavera

Ispirata alla fioritura dei ciliegi giapponesi, la nuova collezione make-up di Guerlain “Cherry Blossom” è una celebrazione artistica della bellezza

di Alessia Costi

La novità beauty in casa Guerlain si ispira ancora una volta ai tesori della natura. Con la nuova collezione Rouge G Cherry Blossom Guerlain rende omaggio allo spettacolo poetico di Sakura, il caratteristico fiore di ciliegio del Giappone. 

Ogni anno, a inizio primavera, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi in Giappone è un momento davvero affascinante da osservare. Una delicata fragranza floreale avvolge i parchi e le strade, trasformando l’atmosfera e avvolgendo il paesaggio di un’infinita varietà di sfumature di rosa, come un filtro magico. 

Un rossetto di design in edizione limitata

Violette, Make-up creative director di Guerlain, non poteva che lasciarsi ispirare dal fenomeno naturale di Sakura per la nuova collezione del marchio. Grazie alla collaborazione con l’artista giapponese Kyoko Sugiura, le due donne hanno ideato la collezione make-up Cherry Blossom, reinterpretando il delicato fiore di Sakura sulle case e sul rossetto in edizione limitata. 

L’artista Kyoko Sugiura è nata in Giappone, ma la sua città adottiva è Parigi, e le sue creazioni di design uniscono il meglio della cultura giapponese ed europea. Kyoko aveva già collaborato in passato con Guerlain per l’edizione speciale della leggendaria fragranza Cherry Blossom.

La nuova shade “Rosy Bloom” 

Rouge G Cherry Blossom si unisce all’esclusiva selezione di rossetti gioiello Guerlain, con una nuovissima shade, creata da Violette: “Rosy Bloom”. Un morbido color rosa palissandro ispirato ai toni delicati dei fiori di Sakura, nell’iconico finish satinato dei rossetti Guerlain. Una tonalità esclusiva, perfetta per il giorno e per la sera, impreziosita da un elegante motivo floreale, in omaggio al fiore di ciliegio. Per l’occasione, anche la case del rossetto si trasforma: presenta una delicata stampa floreale di petali rosa, illuminati da un prezioso tocco dorato.

Rouge G Cherry Blossom è perfetto per creare un make-up delicato e radioso, che evoca la sensuale freschezza dei fiori di Sakura. Insieme alle morbide labbra rosa le palpebre possono essere truccate con Ombres G n. 530 “Majestic Rose”, ispirandosi alle sfaccettate tonalità dei petali dei fiori. Le luminose perle di Météorites completano il look per creare un colorito radioso.

Lascia un commento

Your email address will not be published.