L’abito dei sogni secondo Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo torna ad essere protagonista con un nuovo progetto editoriale intitolato “L’abito dei Sogni”, “Come trovare l’abito ed essere felici” in vendita in tutte le librerie d’Italia a partire dall’11 marzo.

Scegliere l’abito è molto più che un vezzo: nel giorno del matrimonio deve valorizzare la sposa e farla sentire davvero una regina, ma allo stesso tempo deve essere coerente anche con tutto ciò che gli sposi scelgono come atmosfera e cornice per il giorno del sì. Questo volume diventerà un punto di riferimento per tutte le ragazze che si vogliono sposare e non sanno da che parte iniziare con la scelta dell’abito, oppure hanno già le idee chiare, ma vogliono essere certe di fare la scelta migliore.
Quale modello si adatta alla forma del tuo corpo? Come cambia la scelta della stoffa in base al tema o alla stagione? Hai già le idee chiare o non sai da che parte iniziare?
Questo elegante manuale è ricco di informazioni per trasformare il giorno più importante della vita di un giorno davvero indimenticabile e svelerà tutti i dettagli da sapere: le scollature, il colore giusto, il velo, gli accessori, le scarpe, i gioielli, quel tocco in più che completa l’abito e poi i consigli per saperlo indossare, oltre a un pratico scadenziario e un comodo glossario finale. Un volume riccamente illustrato, corredato delle meravigliose immagini fornite da Alessandra Rinaudo, riconosciuta leader nel mercato degli abiti da sposa, fashion designer del brand della linea Alessandra Rinaudo, e direttrice creativa di Nicole Spose. Il suo atelier in Via Montenapoleone è sinonimo di Sposa, eleganza e moda.
Da febbraio 2015, su Real Time, condurrà la seconda edizione della trasmissione L’abito dei sogni, da cui prende il titolo il libro, già richiestissima novità editoriale.
Un’idea che nasce davanti facebook – afferma la stilista riferimento di eleganza in questo ambito sartoriale – ogni giorno molte spose mi scrivono ponendomi la domanda “qual’ è il modello giusto per me?”.
Esistono molti testi qualificati sul tema dell’organizzazione evento matrimonio, ma non un manuale legato alla scelta dell’abito dei sogni, che rende ogni donna meravigliosamente indimenticabile nel giorno del sì. L’occasione mi ha permesso di racchiudere nel libro, la mia esperienza lavorativa e dei miei collaboratori, i ricordi, le malizie di un mestiere antico e sempre attuale, ma anche la mia visione della quotidianità, della moda e dell’importanza di un atteggiamento psicologico positivo per affrontare ogni singolo giorno“.
Nel manuale (editore Gribaudo) i consigli di una professionista che, alla professione, si è accostata da bambina. L’abito dovrà far sentire la donna che lo indosserà una regina, a suo agio, giusta, nell’ atmosfera e nella cornice che i due sposi hanno scelto. “Perché l’abito racconta agli altri chi siamo – spiega Alessandra – e soprattutto in quel giorno speciale, deve comunicare, la nostra personalità profonda e il nostro stile, andando anche al di là dei dettami della moda.”
Un libro, dall’impatto grafico fresco, scorrevole, moderno ed elegante, da sfogliare e da consultare, destinato a diventare un must have delle future spose.

di Alessia Giammello e Francesca PorroFA Chic Wedding&Event

Lascia un commento

Your email address will not be published.